Eventi

Alfa Romeo
Raikkonen e Giovinazzi con la Giulia Quadrifoglio al Ring – VIDEO

Alfa Romeo
Raikkonen e Giovinazzi con la Giulia Quadrifoglio al Ring – VIDEO
Chiudi

Lo scorso weekend è andato in scena il suggestivo Gran Premio dell’Eifel, che ha visto Lewis Hamilton eguagliare il record di Michael Schumacher di 91 vittorie. Kimi Raikkonen (12° al traguardo) e Antonio Giovinazzi (10°), piloti dell’Alfa Romeo Racing Orlen, hanno approfittato dell’occasione per qualche giro in pista a bordo di un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio color Verde Montreal, come testimoniato dall’esilarante video pubblicato sugli account ufficiali della Formula 1. Il tracciato utilizzato per le riprese non è stato quello della gara, ma il più lungo e impegnativo Nordschleife.

Giri da ridere. Si parte subito con il finlandese al volante, al quale l’italiano deve sottoporre 23 domande mentre il compagno è impegnato ad affrontare le curve del Nürburgring. Alla fine, riesce a leggerne solo quattro, tra le risate dei due e un po’ di panico dello stesso Giovinazzi, visibilmente rigido sul sedile in alcuni passaggi. Ben più disteso è Kimi, a conferma del suo celebre soprannome “Iceman”. In realtà, più che glaciale si mostra disteso e scherzoso anche dopo essersi avvicendato al volante con il pugliese.

Battutisti. “Proprio qui abbiamo un bel castello”, indica al compagno riferendosi alla fortezza di Nürburg, per poi prenderlo in giro: “Qualora io partecipassi a dei rally, ti assumerò come mio co-pilota”. “Quanto mi daresti? Direi che dieci milioni non sono abbastanza”, gli replica scherzoso l’italiano, mentre è al volante del bolide con motore V6 da 2.9 litri e 510 CV che proviamo su Quattroruote di ottobre.  

COMMENTI

  • Sarebbe bello sapere da un pilota professionista campione del mondo il suo tempo sul giro al Nürburgring attualmente il record per la Giulia quadrifoglio del 2016 è di : 7 minuti e 32 secondi e confrontato alla Porsche Taycan turbo S di : 7 minuti e 42 secondi !
  • Video divertente, più per Kimi che per Antonio. Solo per diritto di cronaca: Giovinazzi è di Martina Franca (Ta), quindi non abruzzese ma pugliese.