Eventi

Porsche Taycan
L'elettrica entra di traverso nel Guinness dei primati - VIDEO

Porsche Taycan
L'elettrica entra di traverso nel Guinness dei primati - VIDEO
Chiudi

La Porsche Taycan ha conquistato un Guinness world record per il drift più lungo mai effettuato con una vettura elettrica. La prova si è svolta al Porsche Experience Center di Hockenheim, dove la vettura ha percorso 42,171 chilometri in derapata.

La Porsche Taycan entra di traverso nel Guinness dei primati

55 minuti e 42 km di traverso. A guidare la Taycan è stato chiamato l'istruttore capo ed ex pilota Dennis Retera, che ha compiuto 210 giri consecutivi di un anello di asfalto, appositamente irrigato, tenendo la vettura in sbandata per 55 minuti a una velocità media di 46 km/h. Per ottenere questo record, la Porsche ha utilizzato l'unica variante a trazione posteriore della Taycan, il modello base della gamma sviluppato per il mercato cinese e per il momento non previsto in Europa.

Gli altri primati. Fin dal suo debutto, la Taycan ha registrato numeri da primato e la Porsche ha voluto dimostrare le capacità della vettura con dei test particolarmente impegnativi come i 3.425 km percorsi in 24 ore a Nardò, le 26 prove di accelerazione consecutive da 0 a 200 km/h e il record di categoria al Nürburgring.

COMMENTI