Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Quattroruote e Dueruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era Covid.

Eventi

Autobest
La Citroën Ami vince il premio "A star is born"

Autobest
La Citroën Ami vince il premio "A star is born"
Chiudi

La giuria di Autobest, composta da giornalisti che rappresentano 31 Paesi dell’Unione Europea, ha conferito alla Citroën Ami il premio "A star is born".

Premio all’originalità. Il riconoscimento è stato assegnato all'elettrica francese perché "incarna una soluzione di mobilità elettrica individuale innovativa, che offre libertà di movimento, facilità d’uso e adattabilità a esigenze diverse". L’Ami, pensata per muoversi in città, è lunga 2,41 metri, ha un diametro di sterzata di 7,20 metri e promette un'autonomia di 70 chilometri. Il veicolo, che consente a due persone di spostarsi all’interno di un abitacolo chiuso e protetto, raggiunge i 45 km/h di velocità massima ed è omologato come quadriciclo leggero, dunque è guidabile a partire dai 14 anni con la patente AM, quella dei ciclomotori.

COMMENTI