Svelate le sette finaliste
Sono state annunciate le finaliste del premio Car of the Year 2021. I sette modelli selezionati dalla giuria internazionale sono la Citroën C4, la Cupra Formentor, la Fiat Nuova 500, la Land Rover Defender, la Skoda Octavia, la Toyota Yaris e la Volkswagen ID.3. La vincitrice sarà annunciata il prossimo 1 marzo con un evento online.
Le statistiche e le curiosità. La precedente selezione comprendeva 29 vetture di 19 diversi marchi ed è interessante notare come tra le finaliste vi siano due elettriche pure, alle quali si va ad aggiungere la variante a batteria della C4, e altri quattro modelli disponibili anche in versione elettrificata. Nel 2020 la vincitrice era stata la Peugeot 208 ed è da sottolineare che due marchi come Cupra e Land Rover non hanno mai vinto il premio fino a oggi. Un'ultima curiosità: la Yaris e la 500 si sono già aggiudicate il titolo, rispettivamente, nel 2000 e nel 2008.
COMMENTI
PROSSIMO ARTICOLO
Porsche Boxster
25 anni di storia in 25 immagini - FOTO GALLERY
Un quarto di secolo fa venne presentata la versione di serie dell’auto che avrebbe dato il via al rilancio della Casa di Zuffenhausen
PER NOI LA TUA PRIVACY È IMPORTANTE
Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.