Eventi

Il podio dei capolavori
"La dimensione della performance": ecco la vostra (e la nostra) classifica - FOTO GALLERY

Il podio dei capolavori
"La dimensione della performance": ecco la vostra (e la nostra) classifica - FOTO GALLERY
Chiudi

Italiane al top. Proprio così: nella classifica dei veicoli che avete maggiormente apprezzato, tra i 20 bolidi presenti nel volume "La dimensione della performance" abbinato a Quattroruote di febbraio, le prime sei posizioni sono occupate da supercar costruite nella nostra Penisola. Volete sapere qual è stata la più votata? Scorrete le immagini di questa rassegna.

La nostra top 20. Le preferenze dei lettori, espresse con il sondaggio che abbiamo promosso sul sito, descrivono una graduatoria piuttosto diversa rispetto a quella realizzata dalla nostra redazione, basata anche sulle sensazioni emerse nei test in pista e su strada, che riportiamo qui sotto per un opportuno confronto.

1. Porsche 918 Spyder
2. Porsche 911 R
3. Ferrari 812 Superfast
4. Porsche 911 Speedster
5. Ford GT
6. McLaren 720S
7. Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
8. Ferrari 488 Pista
9. Pagani Huayra
10. Ferrari F8 Tributo
11. Lamborghini Aventador SV
12. Ferrari 488 GTB
13. Lamborghini Huracàn Evo
14. Corvette Stingray
15. Audi R8 GT
16. Nissan GT-R
17. McLaren 650S
18. Mazda MX-5
19. Ford Mustang Shelby
20. Alfa Romeo 4C Spider

Il volume. Come anticipato, le 20 auto in classifica rappresentano i bolidi che danno vita alle 144 pagine de "La dimensione della performance", il primo dei tre volumi della collana "Il podio dei capolavori". Il libro, acquistabile con Quattroruote di febbraio a 5,90 euro in più, sarà seguito da un secondo intitolato "Il fascino dell’innovazione", in edicola con il numero di marzo.  

COMMENTI

  • Com'è diversa la classifica stilata dagli addetti ai lavori da quella dei lettori! La seconda sembra decisamente stilata dai soliti patrioti del volante...