Eventi

World Car Of The Year
Annunciate le dieci finaliste dell'edizione 2021 - VIDEO

World Car Of The Year
Annunciate le dieci finaliste dell'edizione 2021 - VIDEO
Chiudi

Sono state annunciate le dieci finaliste del premio World Car Of The Year 2021, che sarà assegnato il 20 aprile e consegnato in occasione del Salone di New York del prossimo 19 agosto. Spicca l'assenza di marchi italiani, ma anche la presenza di alcune vetture elettriche al fianco di modelli endotermici. Inoltre, in lizza per numerosi premi c'è la Toyota Yaris, fresca vincitrice del premio di Auto dell'Anno.

La Top Ten assoluta. Per il titolo assoluto, oltre alla già citata compatta giapponese, i modelli selezionati sono l'Audi A3, la BMW Serie 2 Gran Coupé, la BMW Serie 4, la Honda e, la Kia Optima, la Kia Sorento, la Mazda MX-30, la Mercedes-Benz GLA e la Volkswagen ID.4.

Le dieci finaliste dell'edizione 2021 di World Car Of The Year

Urban, Luxury e Performance. Nella categoria Urban Car, la lotta sarà esclusivamente tra costruttori asiatici: a contendersi il titolo, infatti, troviamo la Honda Jazz, la Hyundai i10, la Hyundai i20 e di nuovo la Toyota Yaris e la Honda e. Il premio Luxury Car, invece, vedrà in lizza l'Aston Martin DBX, la BMW X6, la Land Rover Defender, la Mercedes-Benz Classe S e la Polestar 2, mentre quello dedicato alle Performance Cars verrà assegnato a una tra l'Audi RS Q8, le BMW M2 CS, X5M e X6M, la Porsche 911 Turbo e la Toyota GR Yaris

Un premio anche per il design. Al design è dedicato un riconoscimento a parte, conteso da modelli già presenti anche in altre categorie, ossia la Honda-e, la Land Rover Defender, la Mazda MX-30, la Polestar 2 e la Porsche 911 Turbo.

Un nuovo premio per le elettriche nel 2022. Un'altra novità riguarda le auto elettriche: a partire dall'edizione 2022, infatti, gli organizzatori del World Car of the Year hanno deciso di introdurre una categoria riservata alle vetture a batteria, che sarà denominata World Electric Vehicle of the Year. 

COMMENTI