Eventi

Col numero di aprile
A richiesta il terzo volume de "Il podio dei capolavori": vota la tua auto preferita

Col numero di aprile
A richiesta il terzo volume de "Il podio dei capolavori": vota la tua auto preferita
Chiudi

Con il numero di aprile di Quattroruote è disponibile il terzo volume del trittico "Il podio dei capolavori": tre volumi, ognuno di 144 pagine in carta di pregio e con immagini di alta qualità, dedicati alle auto più significative degli ultimi vent’anni. La prima uscita, come sa chi ci ha voluto seguire in questa avventura tra i modelli più affascinanti del nuovo millennio, era consacrata al tema delle performance, esplorate sia in termini di prestazioni assolute, sia di eccellenza in fatto di comportamento, su strada e in pista. Del secondo volume è stata, invece, protagonista l’innovazione tecnologica, analizzata a tutto tondo, dalle evoluzioni più spinte dei motori termici alle hypercar a propulsione elettrica. Questo terzo e ultimo volume ha, per sottotitolo, "Stile ed eleganza".

2021-Podio-dei-Capolavori-03

Gioco di forme. L’aspetto estetico delle auto è quanto mai soggettivo. Tuttavia, il design industriale ha assunto, nel tempo, un ruolo sempre più importante, fino a diventare un tema culturale di assoluto rilievo nella nostra epoca. Lo stesso vale per il car design, che interpreta, nelle sue innumerevoli declinazioni, lo spirito del proprio tempo. Per questo volume abbiamo scelto, come per i precedenti, 20 auto: accanto a riletture di immortali capisaldi del passato (la Mini, la 500), riproposte dagli stilisti in chiave moderna, troverete pietre miliari dello stile dell’ultimo ventennio, espressione dei maestri del settore, destinate a diventare nuovi paradigmi di riferimento. Perché non bisogna dimenticare che, ieri come oggi, le auto si vendono soprattutto se sono belle...

Tocca a voi. L’aspetto estetico è, comunque, più che mai opinabile. Per questo, come per i precedenti volumi, vi chiediamo di esprimere le vostre preferenze nell’area dedicata: a tempo debito, pubblicheremo la vostra classifica, che sarà di sicuro differente dalla nostra. Ad accomunarci, invece, è la stessa passione. Il terzo volume de “Il podio dei capolavori” è proposto con Quattroruote di aprile, al prezzo di 6,90 euro più quello della rivista; la pubblicazione è disponibile anche in Digital Edition all’interno dello sfogliatore di Quattroruote, nella sezione Collane, a 5,99 euro per gli acquirenti della singola copia e gratuitamente per gli abbonati alla Digital Edition. 

COMMENTI