Eventi

Milano Monza Motor Show
Confermate le date del Salone all'aperto

Milano Monza Motor Show
Confermate le date del Salone all'aperto
Chiudi

Dopo i molteplici rinvii causati dal coronavirus, il Milano Monza Motor Show conferma le date annunciate pochi mesi fa: il Salone dell'auto all'aperto si svolgerà dal 10 al 13 giugno. La decisione è stata presa in seguito a un’attenta valutazione delle criticità da parte degli organizzatori e degli enti coinvolti, finalizzata a garantire lo svolgimento della manifestazione in piena sicurezza. Ma la kermesse si potrà seguire anche a distanza, grazie a dirette streaming dedicate.

Nel cuore di Milano. Come noto, l'evento sarà caratterizzato da numerose anteprime: le vetture verranno esposte nell'insolita cornice delle vie e delle piazze di Milano, ma parte del programma avrà luogo all'Autodromo di Monza. Accanto alle principali novità, che andranno dai modelli elettrificati alle sportive, i visitatori potranno osservare da vicino anche gli esclusivi prototipi dei carrozzieri. Il tutto all'interno di un percorso lungo circa tre chilometri, che si snoderà da corso Vittorio Emanuele a piazza Duomo, passando per via Dante, via dei Mercanti, piazza Cordusio e piazza Castello.

Focus elettrico. Proprio piazza Castello rappresenterà il fulcro dell’esposizione dedicata alle auto elettriche: un’occasione per approfondire le tematiche legate alla mobilità a batteria, che vedrà protagonisti diversi modelli forniti dalle varie Case automobilistiche. Le stesse vetture, inoltre, saranno disponibili per i visitatori che vorranno effettuare un test drive; chi lo vorrà potrà anche richiedere una prova nella propria città, attraverso la piattaforma dedicata. Ogni auto (o moto) esposta avrà una pagina riservata sul sito internet del Salone, contenente la scheda tecnica, le immagini, i video e il link per richiedere maggiori dettagli sul modello in questione.

Dalla città alla pista. In contemporanea all’esposizione di vetture andrà in scena la parte dinamica del Milano Monza Motor Show, che si svolgerà tra i cordoli dell’Autodromo di Monza. Si partirà venerdì 11 giugno con la sfilata dei giornalisti che, a bordo delle principali novità dei costruttori, passeranno per il centro di Monza, proseguendo fino al Tempio della velocità. Sabato e domenica sarà poi il momento di altre parate e attività in pista dedicate ai collezionisti e ai club.

COMMENTI