Eventi

Snam4Mobility
Milano-Cortina-Tokyo a bordo della Toyota C-HR ibrida a metano

Snam4Mobility
Milano-Cortina-Tokyo a bordo della Toyota C-HR ibrida a metano
Chiudi

Andare da Milano a Tokyo in auto, passando per Cortina: è questo il viaggio, lungo oltre 25 mila chilometri (tra andata e ritorno), che dovranno affrontare il pilota Guido Guerrini e il giornalista Roberto Chiodi a bordo della Toyota C-HR full hybrid a gas naturale e biometano di Snam4Mobility. Oggi, giovedì 10 giugno, comincia infatti "Ripartiamo Insieme, Milano-Cortina-Tokyo 2021": una vera e propria "maratona" che vede protagonista la speciale versione della crossover giapponese, da noi provata sul numero di dicembre del 2020.

Stress test. L’iniziativa ha un forte valore simbolico: il percorso collega le due città sede delle Olimpiadi invernali del 2026 con la capitale del Giappone, dove i giochi estivi inizieranno il prossimo 23 luglio. Questo lungo e impegnativo test drive permetterà anche di verificare l’effettiva sostenibilità ed economicità dell’auto, certificando al contempo l’affidabilità della trasformazione a metano, ottenuta usando dispositivi e tecnologie interamente italiane. La vettura, infatti, è stata allestita dalla Landi Renzo e dalla Piccini Impianti, due aziende leader nel campo dei sistemi di alimentazione a gas per auto e veicoli industriali e, secondo i nostri rilevamenti, è in grado di percorrere in media 100 km con poco più di 3 euro.

COMMENTI

  • ...e una foto di come e dove sono state sistemate le bombole per stivare il Metano visto che una ibrida già è equipaggiata con un pacco batteria???