Eventi

Salone di Parigi
La kermesse francese torna nel 2022

Salone di Parigi
La kermesse francese torna nel 2022
Chiudi

È ufficiale: il Salone di Parigi torna nell’autunno del 2022. La nuova edizione, secondo quanto annunciato dagli organizzatori, si terrà tra il 17 e il 23 ottobre.

Due fiere in una. Il Mondial de l’Auto, questo il nome ufficiale della kermesse francese, sarà affiancato da un'altra fiera legata al mondo automotive e dedicata ai professionisti del settore, l’Equip Auto. I due eventi, dunque, si svolgeranno in concomitanza dando vita alla Paris Automotive Week 2022, la settimana dedicata alla mobilità.

Cambia il format? Gli organizzatori hanno annunciato l’imminente lancio di una piattaforma digitale dedicata al Salone di Parigi, che unirà vari contenuti multimediali e consentirà agli utenti di registrarsi e trovare tutte le informazioni necessarie per la partecipazione all’evento. In funzione di quella che sarà la situazione sanitaria, la kermesse potrebbe presentare dei cambiamenti sul piano del format, al momento ancora in attesa di definizione. Tra i vari partner, spicca ancora la collaborazione con la Pfa (piattaforma francese automobilistica), che riunisce al suo interno l’intera filiera automotive del Paese.

Le dichiarazioni. “La Paris Automotive Week sarà una settimana durante la quale la Francia accoglierà il mondo intero per riaffermare l’importanza di un'industria al centro delle innovazioni che plasmano la mobilità sostenibile del futuro. Pur rimanendo fedeli alla loro tradizione, le due mostre hanno dato vita a questo nuovo evento internazionale, aperto al grande pubblico e ai professionisti”, hanno dichiarato Luc Chatel, presidente della Pfa e Claude Cham, presidente onorario della Fiev (Federazione delle industrie di attrezzature per veicoli) che gestisce la fiera Equip Auto.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Salone di Parigi - La kermesse francese torna nel 2022

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it