Eventi

Toyota
Al via a Roma la GR Yaris Rally Cup

Toyota
Al via a Roma la GR Yaris Rally Cup
Chiudi

Inizia questo fine settimana, in occasione del Rally di Roma Capitale, l'attesa GR Yaris Rally Cup, il trofeo monomarca che vede protagonista la compatta sportiva giapponese. La gara è in programma dal 23 al 25 luglio ed è valida anche come terza tappa dell'Europeo ERC e come quarto round dell'Italiano Rally (CIR), con 12 prove speciali per circa 187 km complessivi, su un percorso totale di 595 km.

11 auto in gara a Roma. Per l'evento è confermata la presenza di 11 esemplari della GR Yaris Rally Cup, sviluppati sulla base del modello stradale con l'aggiunta di un kit specifico, realizzato secondo il regolamento della classe R1T ricorrendo a tutte le dotazioni di sicurezza e le modifiche meccaniche necessarie per l'impiego in gara. Le vetture sfoggiano la livrea Gazoo Racing e i loghi degli sponsor del monomarca, tra cui figurano i partner tecnici Pirelli, Omp e LoJack. 

Tutte le date del monomarca. Dopo quella di Roma, sono previste altre quattro gare della GR Yaris Cup: il Rally 1000 miglia (4-5 settembre), il Rally 2 Valli (9-10 ottobre), il Rally di Modena (30-31 ottobre) e il Rally di Monza (2-5 dicembre), con quest'ultimo ancora in attesa di conferma. Il montepremi totale del campionato ammonta a 300.000 euro. 

COMMENTI