Eventi

Milano Monza Motor Show
Le date e le novità dell’edizione 2022

Milano Monza Motor Show
Le date e le novità dell’edizione 2022
Chiudi

La prima edizione del Milano Monza Motor Show, rinviata dallo scorso anno a causa della pandemia, si è da poco conclusa, ma già si guarda al 2022. Gli organizzatori, infatti, hanno comunicato che il Salone all’aperto tornerà per le vie e le piazze di Milano, oltre che tra i cordoli dell’Autodromo di Monza, dal 15 al 19 giugno dell’anno prossimo.

Le novità. La seconda edizione della kermesse avrà come focus la mobilità integrata, mettendo al centro tutte le novità nel campo delle motorizzazioni green e dei sistemi di assistenza alla guida, ma anche tutto quello che riguarda la micromobilità urbana. La manifestazione, inoltre, non sarà più limitata alle città di Milano e Monza, ma coinvolgerà l’intero territorio lombardo, attraverso una serie di tour riservati a club e collezionisti che toccheranno le aree più suggestive della Regione, a cominciare dalle zone dei laghi, che diventeranno scenografiche location di parate e raduni.

Il programma. Oltre a ciò, il programma dell’evento prevede, per la sera di mercoledì 15 giugno, la Premiere Parade: si tratterà di una sfilata di anteprime assolute e novità di prodotto guidate dai manager dei marchi, che si svolgerà in piazza Duomo. Giovedì 16 giugno, invece, si terrà la cerimonia inaugurale del Salone, il quale sarà caratterizzato da stand disposti tra le vie e le piazze del centro di Milano, seguendo lo stesso format dell’edizione 2021. Saranno inoltre allestite delle aree dedicate ai test drive, in cui i visitatori potranno guidare i modelli messi a disposizione dai vari costruttori. Dal 17 giugno si accenderanno poi i riflettori sull’Autodromo Nazionale di Monza, dove andranno in scena una serie di attività dinamiche riservate alle Case, ai giornalisti e ai collezionisti privati.

COMMENTI