Eventi

L'iniziativa di 4R
Al via le votazioni per la Novità dell'anno

L'iniziativa di 4R
Al via le votazioni per la Novità dell'anno
Chiudi

Sarà una Suv, una berlina, un’elettrica o un'endotermica a sedere sul trono? Torna l’appuntamento con la Novità dell’anno, l’iniziativa che permetterà ai lettori di Quattroruote di nominare la loro "regina": la scelta è fra 16 modelli selezionati dalla redazione. Come sempre, l’elenco esclude di proposito alcune tipologie di auto dal forte impatto emozionale, come le supercar, allo scopo di creare le premesse per un sondaggio che sia il più possibile equilibrato. Le urne sono aperte fino al 23 dicembre.

Le candidate. La rosa di quest’anno, composta da modelli che hanno debuttato nel corso del 2021 (dalle premium alle utilitarie), vede inevitabilmente crescere la quota di auto a batteria. Sempre più massiccia anche la presenza di vetture a ruote alte. Ecco l’elenco completo, in rigoroso ordine alfabetico: Audi Q4 e-tron, BMW iX, Dacia Spring, DS 4, Ford Mustang Mach-E GT, Ioniq 5, Kia EV6, Mercedes Classe C ed EQA, Nissan Qashqai, Peugeot 308, Renault Arkana, Skoda Enyaq iV, Tesla Model Y, Toyota Yaris Cross e Volkswagen ID.4. Per votare bisogna accedere alla pagina dedicata all’evento: sarà possibile esprimere fino a tre preferenze e ciascun partecipante potrà ricevere una piacevole sorpresa firmata Quattroruote.

COMMENTI

  • Il costo medio di queste vetture è molto elevato, un'auto costosa non può essere considerata come innovativa. Poi c'è da aggiungere che l'Italiano medio si sta impoverendo.
  • Nessuno si è accorto che le videata successiva la foto della DS4 è quella del vecchio modello uscito di produzione nel 2020???????
     Leggi le risposte
  • Ho provato a considerare quella che mi piace di più, poi quella che mi dispiace di meno: mustang (mustang?); bmw in genere mi piacevano (ma non la ix!); audi? (boh!). Niente da fare, non riesco a votare per nessuna delle candidate...
  • L'era delle belle auto (a portata di tutti) purtroppo è ormai finita! Da quando hanno iniziato a propinarci SUV e su suvvetti e ci hanno convinti che si tratta di auto, lo stile e il design sono morti. Sfido chiunque che non sia "del mestiere" a riconoscere un veicolo (non si possono chiamare auto) dall'altro se viene nascosta la calandra ... colori a parte, e anche qui c'è un appiattimento pazzesco, le linee sono sempre quelle.
  • Quanto sa essere brutto l’elettrico su ruota
  • Un sacco di modelli Italiani…
     Leggi le risposte