Eventi

Drive Up
Rivedi la quinta puntata con le McLaren GT e Maserati Ghibli Trofeo

Drive Up
Rivedi la quinta puntata con le McLaren GT e Maserati Ghibli Trofeo
Chiudi

Ha le corse nel Dna ma questa volta sta in equilibrio sulla linea che unisce la guida di tutti i giorni con prestazioni elevatissime: è la McLaren GT guidata da Alessio Viola e Vicky Piria nel nuovo appuntamento stagionale di Drive Up, il programma realizzato da Mediaset in collaborazione con la nostra testata. Dotata di motore V8 biturbo da 620 CV, la GT stacca lo 0-100 km/h in poco più di 3 secondi e può raggiungere i 326 km/h.

Guarda la quinta puntata della sesta stagione di Drive Up

La sfida. Anche la Maserati Ghibli Trofeo può toccare la stessa velocità di punta e tra i cordoli di Vairano dà filo da torcere a molte sportive. A guidarla nel consueto duello settimanale sono DJ Ringo e la sua ospite, la showgirl e professoressa Ambra Lombardo. Riuscirà l’affascinante docente a dare una lezione al padrone di casa del programma? Giudice di puntata: Marco Rocca.

Direttamente dal mondo delle corse. Sviluppata dallo stesso reparto che ha dato vita a un mito dei rally come la Peugeot 205 gruppo B e a prototipi che hanno vinto alla 24 Ore di Le Mans, la 508 PSE è veloce e reattiva, ma non solo: ce la racconta Fabio Sciarra.

Un pieno di energia senza ansia da ricarica. È Alessia Ventura, invece, a parlarci della prima delle due ibride plug-in presenti in questa puntata, la Opel Grandland. È la Suv compatta perfetta per andare in ufficio sfruttando al massimo i vantaggi dell’elettrico, ma anche per partire senza preoccuparsi delle distanze e delle ricariche: dentro il cofano ci sono infatti un 1.6 turbobenzina e due motori elettrici per un totale di 300 CV. A Roberto Ungaro spetta invece l’arduo compito di scegliere tra le tre plug-in di casa Audi: alla fine tra Q3, Q5 e Q8 la spunta l’intermedia in versione Sportback e dotata di un 2.0 a benzina e di un motore elettrico da 143 CV, per un totale di 367 CV.

Appuntamento da non perdere. Drive Up vi aspetta come sempre il sabato alle 13.40 su Italia 1. E per chi dovesse perderselo, c’è sempre la possibilità di riguardare la puntata in replica sullo stesso canale la domenica mattina alle 11.50 o il lunedì sera dopo Tiki Taka, altrimenti in streaming su Mediaset Play e sul nostro sito.

COMMENTI

  • Non sto più nella pelle: questa volta il DJ Ringo la vedrà dura contro la Professoressa Ambra Lombardo
  • “Spottoni” inguardabili
  • A parte le dimensioni un po' esagerate (ma in linea con quelle della concorrenza diretta) quanto bella è la Ghibli?