Eventi

Libri
Le nostre auto più belle nell'opera "Made in Italy"

Libri
Le nostre auto più belle nell'opera "Made in Italy"
Chiudi

Oltre dieci anni di lavoro per realizzare un libro importante e spettacolare sulle vetture italiane. “Made in Italy”, così si chiama il volume, è l’ultima fatica di Piotr Degler, classe 1985, fotografo automobilistico cresciuto in Spagna, che ha raccolto numerosi premi internazionali. L’opera ritrae splendide auto di casa nostra, fra concept, modelli di serie e in tiratura limitata, classici e moderni, da corsa o stradali, ambientati in studio o in location. Delle immagini che abbiamo visto, colpisce l’inquadratura ricercata e originale, quasi la volontà di raccontare l’automobile anche solo tramite un particolare, una vista parziale d’effetto, che sappia cogliere l’essenza dell’oggetto.

2021-libro-madeinitalyi-degler-03

Molte foto inedite. Le cento fotografie contenute nella sezione “Masterpieces” sono di alta qualità, con attenzione ai dettagli. L’80% delle immagini sono inedite, realizzate appositamente per questo volume. L’obiettivo dell’autore è stato quello di creare un “piacere visivo” grazie a una foto di qualità.

Case e Centri stile. Per realizzare “Made in Italy”, Degler ha lavorato con i principali musei dell’automobile, con le Case, con i Centri stile italiani e con i maggiori collezionisti, nel nostro Paese e all’estero. Completa l’opera, che ha testi in italiano e in inglese, una sezione iniziale dedicata a “The Maestros”, che include i ritratti di undici grandi dell’automobile: Giampaolo Dallara, Leonardo Fioravanti, Marcello Gandini, Giorgetto Giugiaro, Flavio Manzoni, Paolo Martin, Horacio Pagani, Paolo Pininfarina, Ercole Spada, Alfredo Stola e Andrea Zagato.         

Sconto per i più veloci. “Made in Italy”, che viene stampato anche in Italia, sarà disponibile a partire da febbraio, ma può essere prenotato sin d’ora su Kickstarter. Così facendo, ci sarà anche la possibilità, per i più rapidi, di ottenere uno sconto del 45% sul prezzo di copertina (quindi, 75 euro al posto degli ufficiali 135: una promozione valida solo durante la campagna di lancio di Kickstarter). Il libro si può prenotare su bit.ly/madeinitalybook.

COMMENTI

  • Su tutte: F40.