Eventi

Drive Up
Rivedi la puntata finale con Alfa Romeo Stelvio GT Junior e Fiat Nuova 500 RED - VIDEO

Drive Up
Rivedi la puntata finale con Alfa Romeo Stelvio GT Junior e Fiat Nuova 500 RED - VIDEO
Chiudi

Siamo arrivati alla fine di un’altra stagione di Drive Up, il programma realizzato da Mediaset in collaborazione con la nostra testata. Per salutarvi al meglio Vicky Piria si è messa al volante della Nuova 500 RED, nata dalla collaborazione tra Fiat e l’associazione no profit co-fondata da Bono Vox nel 2006 per combattere l’Aids e ora attiva anche nella lotta al Covid. Ad attendere la pilota umbra e la piccola elettrica c’è una location davvero unica nel suo genere: l’ovale del Lingotto, dove un tempo venivano saggiate le Fiat appena uscite dalla produzione e oggi convertito in spazio-giardino pubblico.

Guarda la settima puntata della sesta stagione di Drive Up

La sfida a Vairano. Sulla nostra pista va invece in scena l’ultimo duello tra DJ Ringo e la sua ospite settimanale. La conduttrice Eva Murati sembra non temere la velocità e le nuove sfide: basterà il suo coraggio per battere il padrone di casa al volante della Bentley Bentayga Hybrid? Il verdetto spetta al giudice della puntata Marco Rocca.

C’è da divertirsi. Prendete il 2.5 turbocompresso Audi e la trazione quattro, mescolate bene il tutto e otterrete l’Audi RS3 Sportback: il divertimento è assicurato. Soprattutto se si fa come Alessio Viola, che ha spremuto i 400 CV della RS3 sull’antica pista di Morano Po, tracciato sul quale un tempo si disputavano i gran premi del campionato della Formula 3 italiana.

Le altre protagoniste. Nell’ultima puntata stagionale c’è poi spazio per la Hyundai Tucson guidata da Fabio Sciarra: nella variante ibrida plug-in che abbiamo provato, la Suv coreana percorre in elettrico una sessantina di chilometri. Si attacca alla spina anche la DS 4 guidata da Alessia Ventura lungo le rive del Lago di Como: l'ibrida coniuga il lusso alla francese con un design originale e immediatamente riconoscibile.  

Il gran finale. Chiude le danze è l’Alfa Romeo Stelvio GT Junior guidata da Roberto Ungaro: si tratta di una versione speciale ispirata all’icona degli anni 60, che rese la sportività più popolare in quella decade di riscatto sociale. Stesso colore (l’ocra Lipari), interni sportivi, logo ricamato con la silhouette della sua antenata... Quale mezzo migliore per salutarvi?

Appuntamento da non perdere. L'ultima puntata di Drive Up, andata in onda su Italia 1 alle 13.40 di sabato 4 dicembre, è disponibile in replica sullo stesso canale la domenica mattina alle 11.50 o il lunedì sera dopo Tiki Taka. Inoltre, può essere vista in streaming su Mediaset Play, oppure sul nostro sito cliccando qui sopra nel player video.

COMMENTI