Eventi

Il referendum di 4R
È la Toyota Yaris Cross la Novità dell’anno 2022 - VIDEO

Il referendum di 4R
È la Toyota Yaris Cross la Novità dell’anno 2022 - VIDEO
Chiudi

E, alla fine, l’unica con una componente di propulsione termica, rimasta da sola a combattere contro quattro rivali full electric, ce l’ha fatta: è la Toyota Yaris Cross a essere stata incoronata Novità dell’anno 2022, con il 12% delle preferenze espresse attraverso il nostro sito. Un successo ottenuto con ampio margine, visto che la seconda classificata, la Hyundai Ioniq 5, ha conquistato l’8,8% dei voti, precedendo di un soffio la terza, l’Audi Q4 e-tron, arrivata all’8,5% delle preferenze.

Novità dell'anno 2022: il podio

Apprezzamento elettrico. Le auto a batteria, pur sconfitte, ottengono comunque un risultato lusinghiero, visto che la quarta posizione è stata appannaggio della Tesla Model Y (7,3% dei voti) e la quinta della Volkswagen ID.4 (7,2%). Del resto, dieci delle 16 candidate, selezionate dalla redazione di Quattroruote tra le novità lanciate dalle Case nel corso del 2021, erano interamente elettriche: un fatto inevitabile, vista la spinta data dai costruttori negli ultimi dodici mesi in questa direzione. Ma, alla fine, come abbiamo visto, la combinazione tra la doppia propulsione, nella quale la Toyota costituisce da tempo un benchmark, e le ruote alte di questa declinazione della popolare Yaris ha finito per prevalere. Un segno, probabilmente, di tempi in cui la presenza quanto meno di una componente propulsiva endotermica ha forse ancora un ruolo rassicurante per la maggioranza dei consumatori.

COMMENTI

  • Non è proprio bellissima, anche se i gusti sono gusti, se poi paragonata a Peugeot 2008 o Captur sembra un rospetto ma sicuramente meccanicamente è all'avanguardia con qualità tele e percepita da far impallidire molti concorrenti del segmento SUV B. Sono contento che però sul podio non ci sia un elettrica, avremo tempo per stufarci di loro per cui ibrida va benissimo.
     Leggi le risposte
  • non servono gli ombrelli l'unico che frigna qua dentro sei tu ....
  • @E. Smith La scarsità di carburante ( se c era ) qui è durata forse 10 gg . X favore , parli dell auto e nn di cose che nn conosce . Buona giornata
     Leggi le risposte
  • Bruttina ma almeno non è una macchinina a batterie per bambini cresciuti!
  • Colpo di coda dei petroliferi.
  • personalmente era una di quelle che mi piacevano di meno e che avrei eliminato al primo giro ....
  • Certo che, ultimamente, per le BEV non ne va bene una. Non me lo sarei mai aspettato...
     Leggi le risposte
  • Per fortuna non ha vinto un'elettrica !!
  • no la reputo una doppia propulsione, una batteria da 1 kwh come lho sulla bici e un motore per tende e tapparelle, se ti ritrovi in una situazione tipo scarsità di carburanti tipo Gran Bretagna in questi tempi, se senza auto pure tu, con la differenza che rispetto a gli altri termici, hai speso di piu'.
     Leggi le risposte
  • Aprite gli ombrelli 😭😭😭 😅🤣😂
     Leggi le risposte