Eventi

Tesla
Musk mostra il Cybertruck definitivo e conferma il Robotaxi

Tesla
Musk mostra il Cybertruck definitivo e conferma il Robotaxi
Chiudi

Durante l'inaugurazione della Gigafactory in Texas, Elon Musk ha colto l'occasione per svelare nuovi sviluppi relativi al mondo Tesla. Durante l'evento, denominato Cyber Rodeo, l'ad ha mostrato una versione aggiornata e quasi pronta per la produzione del Cybertruck e ha confermato l'arrivo di un inedito Robotaxi. La fabbrica texana sarà quella con maggior capacità produttiva negli Stati Uniti e sarà fondamentale per la crescita prevista delle vendite nei prossimi anni.

Il Cybertruck definitivo nel 2023. Tutta l'attenzione degli appassionati e dei clienti Tesla era rivolta al Cybertruck, le cui consegne sono state confermate per il 2023 insieme alla motrice Semi e alla Roadster 2.0. In Texas il Cybertruck ha fatto una fugace apparizione in una variante evoluta rispetto alla dirompente concept vista nell'ormai lontano 2019: nel frontale sono stati inseriti nuovi gruppi ottici inferiori che si aggiungono alla barra Led superiore; inoltre sono presenti degli specchietti retrovisori tradizionali. Sul lato sinistro del parabrezza è stato integrato un grande tergicristallo; anche i paraurti hanno una foggia diversa e sporgenze modificate rispetto ai pannelli della carrozzeria; infine, il Cybertruck aggiornato è privo di maniglie.   

2022-tesla

Via libera al Robotaxi. Il progetto del Robotaxi è stato mostrato per la prima volta durante la presentazione della Boring Company e non è escluso che sia questa la destinazione primaria del mezzo autonomo per il trasporto passeggeri. Non è stata comunicata una data di lancio concreta, ma il fatto che Tesla abbia deciso di proporre un veicolo di Livello 5 senza comandi fisici rappresenta un cambio fondamentale nella strategia di prodotto rispetto alle logiche attuali. Musk lo ha definito un prodotto "futuristico" e i render precedenti avevano in effetti mostrato una sorta di parallelepipedo trasparente con ruote carenate e passeggeri seduti sui lati interni, in un ambiente ormai molto distante da quello dei mezzi pubblici che conosciamo oggi.

COMMENTI

  • dite a Musk che oltre al righello, c'è anche il goniometro
  • Il CT montera' il 100 kWh, ma la predisposizione c'e' per un margine piu' alto, per contenere i consumi. Il RT e' un qualcosa di innovativo ma avveniristico oggi.
  • Due inaugurazioni nel giro di poche settimane. E si rivede il Cybertruck. Tutte e tre le cose in ritardo, come sempre. Eppure, quest'uomo sta ossessionando i sogni di tanti, ma tanti CEOs. Ed il bello e' che lui si diverte in quello che fa, non ha rivali da imitare, da superare. Ha la sua missione e basta. Non incenso il personaggio - ma e' di fatto un'eccezione vistosissima.
  • Dunque il Cybertruck non è un cartone animato, lo faranno sul serio! Orribile!
  • Non hanno ripetuto la prova della palla di ferro lanciata sui finestrini? :D