Eventi

Con noi al MiMo
Milano Monza Motor Show atto secondo

Con noi al MiMo
Milano Monza Motor Show atto secondo
Chiudi

Mezzo milione di visitatori attesi, più di 60 brand tra automobili e motociclette, l'apprezzata formula degli eventi a cielo aperto e il ricco programma a misura di pista, sul tracciato dello storico autodromo brianzolo. Dal 16 al 19 giugno Quattroruote vi aspetta nella postazione di piazza Cordusio per la seconda edizione di Milano Monza Motor Show con un ospite speciale: Majorette, noto marchio di automodelli die cast che piacciono ai grandi come ai più piccoli. Nell'area Majorette, oltre ad assistere alla creazione di un esemplare in miniatura gli appassionati potranno configurarne uno a piacere scegliendo tra due modelli sportivi, le Porsche 934 e 911 Carrera S, e gli altrettanto mitici Volskswagen Beetle e Bulli. Una volta progettato sul monitor, nell’attiguo stand della FAO Schwarz si potranno vedere le applicazioni delle modifiche richieste, quindi passare al ritiro dell’esemplare personalizzato.

Il ritorno della mitica Delta. Nei pressi del nostro stand sarà anche possibile toccare con mano la Lancia Delta Futurista della valdostana Automobili Amos che, attraverso uno straordinario restomod eseguito sulla base di una ventina di “auto donatrici” reperite nel mondo, rimette su strada con 330 cavalli l’iconico modello anni 80. Nei nostri spazi in corso Vittorio Emanuele, infine, tra decine di autovetture in esposizione ci sarà anche l’A4810, la concept car a idrogeno realizzata con Alpine, brand del Gruppo Renault e frutto del progetto di tesi degli studenti del Master in Transportation dell’Istituto Europeo di design di Torino.

Guidati da un’app. Come nella passata edizione, per orientarsi tra tanti stand, marchi e autovetture ogni visitatore potrà disporre di un’app-cicerone: per scoprire le caratteristiche tecniche dei modelli basterà inquadrare con lo smarphone i codici QR collocati sulle pedane espositive. Per partecipare ai test drive, invece, occorre dotarsi del “MiMo Pass” (gratuito): questo consente anche di ottenere sconti su hotel, ristoranti, visite ai musei civici di Milano, Duomo compreso, e di Monza. Il pass occorre anche per accedere agli eventi sportivi programmati sul circuito brianzolo: sabato (18/6) l’appuntamento è con l’ultima tappa della storica 1000 Miglia, poi con le circa 300 supercar e hypercar moderne iscritte al Trofeo MiMo 1000 Miglia; domenica 19 la giornata è tutta dedicata ai track day ai meeting delle sportive.

COMMENTI