Eventi

Mazda
Raduno MX-5, a Modena si prova a battere il Guinness

Mazda
Raduno MX-5, a Modena si prova a battere il Guinness
Chiudi

Era il 2013 quando in Olanda veniva battuto il Guinness World Record per il più grande raduno al mondo di Mazda Mx-5, con la presenza di 683 vetture. Un primato che dura da nove anni, ma che questa domenica potrebbe essere infranto grazie ai tantissimi appassionati nostrani della spider giapponese: la divisione italiana della Mazda ha infatti organizzato un raduno di MX-5 di dimensioni mai viste prima e le premesse perché un nuovo Guinness venga assegnato in terra emiliana ci sono tutte.

MX-5 di tutti i colori. L’iniziativa ha da subito riscosso un enorme successo, tanto che le iscrizioni sono state chiuse diverso tempo fa: le vetture attese in autodromo sono oltre 900. In attesa di scoprire l’esito del record, tutti i partecipanti al raduno potranno contare su un programma ricco di attività per passare una giornata all’insegna dell’iconica Miata. E se il 18 settembre non potrete essere presenti nessuna paura, perché noi di Quattroruote saremo lì per raccontarvi attraverso i nostri canali social e il sito web tutti i momenti salienti del mega raduno modenese.

All’insegna del divertimento. Battere il Guinness World Record sarà una grande opportunità per divertirsi al volante della MX-5 (prossima, peraltro, a debuttare nella sua quinta incarnazione) , scoprire di più della sua storia e non solo. La giornata in autodromo verrà scandita da molteplici attività: ci sarà la possibilità di portare in pista la propria MX-5 con sessioni di track-day da 30 minuti l’una, l’opportunità di provare su strada la nuova gamma di vetture Mazda, ma sopratutto ascoltare le parole di chi la Mazda MX-5 l'ha progettata, Nobuhiro Yamamoto, ospite d’onore dell’evento insieme a tante altre grandi personalità del mondo dell’auto come Andrea Mancini, il fondatore di Miataland, Roberto Pietrantonio, direttore generale di Mazda Italia e i piloti e collaudatori Loris Bicocchi e Marco Apicella.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mazda - Raduno MX-5, a Modena si prova a battere il Guinness

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it