Eventi

Kona Electric e Ioniq 5
Guida le Ev di Hyundai con Quattroruote c’è

Kona Electric e Ioniq 5
Guida le Ev di Hyundai con Quattroruote c’è
Chiudi

Se le auto elettriche vi incuriosiscono, questa è l’occasione buona per scoprire che non sono tutte uguali: il doppio test-drive di Quattroruote c’è con le Hyundai Ioniq 5 e Kona Electric. Stesso costruttore, entrambe protagoniste della “nouvelle vague” a corrente e dotate di un buon bagaglio di autonomia reale (377 e 360 km rispettivamente, secondo i rilevamenti del nostro Centro prove), ma vetture dal carattere differente: più grande ed estrosa la crossover, che è una Ev nativa, più compatta e rassicurante la B-Suv, progettata per disporre di diverse tipologie di alimentazione. Entrambe le vetture possono essere guidate nei weekend dal 12 al 27 novembre in alcune concessionarie d’Italia (trovate sotto l’elenco completo) grazie alla collaborazione tra Quattroruote e Hyundai: il vostro posto può essere prenotato cliccando qui. Come sempre, durante il test avrete il supporto dei nostri Expert Driver, cui chiedere informazioni sull’auto e consigli utili.

2022-Elettriche-Neopatentati-006

Le auto. La Ioniq 5 rappresenta l’espressione più moderna delle vetture della Casa coreana, sia dal punto di vista del design, a metà strada tra il rétro e il tecnologico, sia di quello della tecnica, essendo realizzata sulla nuova piattaforma elettrica (e-Gmp) del gruppo Hyundai e dotata di un sistema che supporta la ricarica a 800 Volt. Lunga 4,64 metri e larga 1,89, questa cinque porte “rialzata” può avere un powertrain da 170, 228 e 325 cavalli, in quest’ultimo caso abbinato alla trazione integrale. Meno impegnativa per dimensioni (4,21 metri di lunghezza) e prezzo (di parte da 36.150 euro contro i 47.050 della Ioniq 5), la Kona Electric ha invece una vocazione più urbana, pur garantendo un buon chilometraggio a emissioni zero e un bagagliaio da oltre 330 litri dichiarati.

2021-Hyundai-Kona-Electric-07

Info utili. Come detto, alla pagina dedicata è possibile consultare le tappe dell’evento e prenotare la propria esperienza di guida: basta lasciare nome, cognome, recapiti (e-mail e telefono), selezionare la città e il dealer preferito, nonché data, orario e il modello prescelto (nulla vieta di effettuare una seconda registrazione per testare entrambe le auto). Di seguito, il calendario di Quattroruote c’è con Ioniq 5 e Kona Electric:

12-13 novembre
Autoroyal (Roma)
Fassina (Milano)
Golden Car (Bologna)
Autobase (Brescia)
Delta Motors (Ancona)
Autoleone (Torino)
Autotorino (Varese)

19-20 novembre
Autopiave (Venezia)
Autocaracciolo (Lecce)
Lovato (Verona)
Grand-Prix (Bologna)
Toy Motor (Perugia)
Progetto (Teramo)
Brandini (Firenze)

26-27 novembre    
Ferri (Udine)
I Car (Savona)
Autosantoro (Salerno)
Autocoreana (Roma)
Autoplanet (Bari)
Gruppo Ferrari (Mantova)
Tema Motori (Cosenza)

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Kona Electric e Ioniq 5 - Guida le Ev di Hyundai con Quattroruote c’è

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it