Eventi

Car of the Year 2023
Jeep Avenger e le altre: ecco le sette finaliste

Car of the Year 2023
Jeep Avenger e le altre: ecco le sette finaliste
Chiudi

Il Salone di Ginevra non sarà più a Ginevra e non sarà più a marzo, ma il premio Car of the Year, del quale sono state appena annunciate le finaliste, rimarrà in Europa. Le sette auto selezionate tra le 27 candidate verranno analizzate approfonditamente e il 13 gennaio 2023, durante la giornata d'apertura del Brussels Motor Show, verranno votate da una giuria internazionale di 61 giornalisti - nella quale è presente anche il nostro direttore Gian Luca Pellegrini -, che eleggerà così l'Auto dell'Anno 2023.

Le sette finaliste. Tra i modelli eleggibili al premio, i giurati hanno evidenziato i sette modelli che si andranno a contendere il prestigioso premio: si tratta delle Jeep Avenger, Kia Niro, Nissan Ariya, Peugeot 408, Renault Austral, Subaru Solterra/Toyota BZ4x e Volkswagen ID. Buzz. Anche quest'anno, quindi, a dominare l'elenco delle vetture sono elettriche e Suv: quattro dei sette modelli sono a ruote alte, altrettanti sono nativi elettrici (solo la Jeep Avenger è proposto anche con un turbobenzina) e uno, la Kia Niro, è disponibile sia con motori ibridi, sia in versione Ev.

Tra le escluse anche l'Alfa Tonale. I modelli che non sono riusciti a rientrare tra quelli che andranno in finale sono l'Alfa Romeo Tonale, le BMW X1 e i7, la Citroën C5 X, la Dacia Jogger, la Honda Civic, la Kia Sportage, la Lexus RZ, la Mazda CX-60, le Mercedes-Benz GLC, EQE e SL, le MG 4 e 5, la Nissan X-Trail, la Opel Astra, la Range Rover e le Toyota Aygo X, Corolla Cross e GR 86.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Car of the Year 2023 - Jeep Avenger e le altre: ecco le sette finaliste

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it