Eventi

Unrae
Marketing automotive, premiate le migliori tesi di laurea

Unrae
Marketing automotive, premiate le migliori tesi di laurea
Chiudi

Le tecniche innovative ed emergenti, come il neuromarketing e l’heritage marketing, applicate all’automotive, il trend dell’auto elettrica e la percezione della mobilità sostenibile da parte dei consumatori italiani: sono i temi, sempre più attuali, delle tesi di laurea premiate dall'Unrae con le borse di studio riservate ai neolaureati nell’anno accademico 2021-2022. Giunto alla 22a edizione, il premio è stato assegnato a quattro studenti provenienti da quattro diverse Università con voti di laurea superiori a 105/110, come prescritto dal bando, due dei quali con il giudizio massimo di 110/110 e lode. I vincitori sono Marco Barin (Università di Urbino Carlo Bo), Mara Ghislandi (Università di Bergamo), Valentina Rosa Saia (Università Cattolica del Sacro Cuore) e Francesca Sammartino (Università di Salerno). 

Le tesi. "Neuromarketing e Brand Association: le neuroscienze a supporto dell’automotive nell’ottica della Service-Dominant Logic" e "L’heritage marketing nell’automotive" sono le tesi sulle tecniche di marketing elaborate dalle due neolaureate delle Università di Salerno e della Cattolica di Milano. Dalle facoltà di scienze economiche delle Università di Bergamo e di Urbino provengono gli altri due elaborati: "Settore automotive e trend innovativi: il caso Tesla" e "La mobilità sostenibile e l’utilizzo dell’auto elettrica nel mercato italiano: la prospettiva del consumatore”.

Il premio. I premiati riceveranno ora una borsa di studio di 1.200 euro ciascuno e l’eventuale possibilità di uno stage lavorativo nelle aziende associate all’Unra. È anche inclusa la possibilità di partecipare gratuitamente al Master in Marketing Automotive promosso dall’Editoriale Domus e dalla nostra testata.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Unrae - Marketing automotive, premiate le migliori tesi di laurea

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it