Eventi

The I.C.E. St. Moritz
Ghiaccio, neve, auto: è di nuovo magia sul lago dell’Engadina

The I.C.E. St. Moritz
Ghiaccio, neve, auto: è di nuovo magia sul lago dell’Engadina
Chiudi

Torna l’incanto di The I.C.E. St. Moritz, il concorso d’eleganza “ghiaccio e neve” che dal 2019 strega gli appassionati e i collezionisti di auto di tutto il mondo: si tratta dell’unico evento che consente di far correre le classic car su una pista innevata. A far da sfondo, un panorama unico nel suo genere e uno scenario suggestivo, quello del lago ghiacciato di St. Moritz. Quest’anno, l’appuntamento è fissato per la prima volta in due giorni: venerdì 24 e sabato 25 febbraio.

Il programma. La prima giornata vedrà le auto messe in esposizione sul lago ghiacciato, dando la possibilità ai giudici di ammirarle nel dettaglio. Nella seconda giornata si accenderanno i motori e le vetture si esibiranno sulle curve e i rettilinei della pista più suggestiva di sempre, la superficie ghiacciata del lago dell’Engadina.

Le categorie. Le vetture partecipanti verranno suddivise in cinque categorie: Open Wheels sarà dedicata alle monoposto da corsa degli anni 50, 60 e 70. A seguire Barchettas on the Lake, per le biposto da corsa dei "Fifties". Le Mans 100, in onore del secolo della gara di endurance più attesa di sempre, è dedicata alle vetture che hanno conosciuto il loro successo proprio in questa classica gara. Concept Cars & One Offs, per le creazioni tra le più uniche, le "one of a kind". Infine Queens on Wheels, per dare spazio ad alcune delle auto più iconiche del ventesimo secolo.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

The I.C.E. St. Moritz - Ghiaccio, neve, auto: è di nuovo magia sul lago dell’Engadina

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it