Foto spia

Fiat Panda 4x4
Ecco le prime immagini

Fiat Panda 4x4
Ecco le prime immagini
Chiudi

Il Salone di Ginevra, che aprirà i battenti alla stampa il prossimo 6 marzo, terrà a battesimo anche la nuova Fiat Panda 4x4. Ve la mostriamo in anteprima assoluta in queste prime immagini appena arrivate dalla Scandinavia, dove sono in corso gli ultimi test prima del debutto mondiale. Stamattina, sempre dal Nord Europa, vi abbiamo proposto anche le foto spia della Mpv Fiat Ellezero.

Protezioni supplementari. La Fiat Panda 4x4, che sarà declinata anche nell'allestimento Trekking (simile esteticamente, ma con la sola trazione anteriore e sistema Traction+ che simula la presenza del differenziale autobloccante), mostra paraurti anteriore e posteriore di nuovo disegno, con tutta la parte inferiore non verniciata e la parte centrale a foggia di slitta paracolpi. Sono protetti da profili di plastica anche i bordi degli archi passaruota e i longheroni sottoporta.

Assetto rialzato. Come per il precedente modello, che resta in listino, anche la nuova Panda 4x4 avrà l'assetto lievemente rialzato rispetto alla Panda normale. Sotto il cofano troveremo il turbodiesel Multijet 1.3 litri da 75 cavallie il bicilindrico turbo TwinAir da 85 CV. Il cambio avrà sei marce con la prima corta. La trasmissione è affidata a un sistema con giunto elettromeccanico centrale. La nuova Fiat Panda 4x4 dovrebbe arrivare nelle concessionarie nella seconda metà del 2012. C.D.G.

COMMENTI

  • la fiat attualmente fa delle ottime macchine da paragonare alle tedesche e francesi.siamo noi italiani esterofili che non li diamo il giusto valore.comunque la panda attuale non avrà dei concorrenti ,perchè le altre ditte non sanno fare macchine del genere.continuamo a comprare macchine straniere ,almeno ci ri prenderanno(come meritiamo )per il c.
  • la fiat attualmente fa delle ottime macchine da paragonare alle tedesche e francesi.siamo noi italiani esterofili che non li diamo il giusto valore.comunque la panda attuale non avrà dei concorrenti ,perchè le altre ditte non sanno fare macchine del genere.continuamo a comprare macchine straniere ,almeno ci ri prenderanno(come meritiamo )per il c.
  • Credo che FIAT con questa nuova panda avrà un bel successo , le famiglie che cercano un'auto con caratteristiche ben lineate e con una spesa non tanto eccessiava sia tra le scelte più giuste da fare visto i tempi che corrono credo che sarà ben valutata :)
     Leggi risposte
  • Sembra una macchina già vecchia di 20 anni. Complimenti al designer...
     Leggi risposte
  • Onestamente..........da queste immagini sembra un pò goffa!
  • In famiglia avevamo una panda 4x4 del 1990, adesso abbiamo una Panda Cross del 2005: la prima era più Off-road, la seconda è più suv-auto. Spero che questa nuova riesca a migliorare le doti della precedente (di cui in gran parte deriva) recuperando anche quelle spiccate doti fuoristradistiche che aveva quella degli anni '80.
  • Facciamo tutti il tifo per questa Panda che non è male, perchè ne va del nostro futuro, anche se per come si comporta Marchionne non si meriterebbero niente.
  • il mercato e gli studi di psicologia del mercato hanno evidenziato che su un prodotto di successo conviene non rivoluzionare la linea. se per audi e vw che su modelli di successo da 30 anni hanno la stessa linea i vaghettari dicono va bene ed e' intelligente mantenere una linearita del prodotto sono gli stessi che poi criticano la panda 2012 ma....
  • Sicuramente pratica ecc ecc... ma hanno anche pagato il designer? Dentro poi... l' ossessione del quadrato...da rivedere assolutamente... meno peggio fuori...
  • Dai ca..oooooooooooo !!!!!!! W il pandino 4x4, una delle migliori auto della Fiat. Molto carina, spero in un bel successo !!!!!!
  • da provare su e giù per le montagne.
  • La Panda è immortale
  • Dite e scrivete quello che volete sulla nuova panda, sarà bella, elegante, moderna. Ma io da buon cacciatore preferisco la vecchia panda 4x4 tutto ad inserimento manuale (altro che integrale permanente), tutta lamiera, sedili posteriori giù dentro due gabbie per i miei fidati cani e via per le mulattiere dove le pur blasonate suv non ci arriveranno mai
     Leggi risposte
  • Sicuramente sara' una buona vettura.Auguri.
  • Mi piace molto, poichè la trovo giovanile ed al tempo stesso quasi elegante (poi a me le auto nere piacciono molto) e devo dire che il black alla new Pada dona molto. Oltre ad essere un' eccezionale utilitaria e anche bella con un guida rialzata che vi assicuro non guasta... Beh cosa altro dire, La Panda non delude mai.
  • Chi vive in montagna continua a ricercare una vecchia Panda 4x4 (quella degli anni 80) perchè con quella successiva non si va altrettanto bene sulla neve. Il motivo? Per chi va in posti "seri" occorre una gestione manuale della trazione integrale, che deve essere inserita anche in discesa. Sarà bene che qualcuno tra chi di dovere ne tenga conto altrimenti la Jimny è l'unica alternativa vera.
     Leggi risposte
  • Sua maesta la PANDA 4x4, auto dalle sconfinate potenzialita, auto che ha umiliato e disintegrato i fuoristrada più blasonati. Bella ed essenziale come la panda deve essere, sarà l'ennesimo successo mondiale, si vende ancora la prima serie con prezzi esorbitanti. Ricordo mio padre con un 4x4 del 2000 ha fatto l'asta al miglior offerente.
  • Io invece suggerisco alla FIAT di fare una versione basica, che riporti alla originale Panda4x4, spartana rustica ed essenziale. Perché c'è chi ha bisogno davvero della 4x4, veterinari, contadini, gente che vive in montagna. Di non ripetere l'errore di Renault con la Kangoo 2 che per dar retta a stampa e intenditori più "rifinita e elegante" l'ha fatta andare fuori "target"
  • Per tutti gli amici del forum di 4R: consiglio di vedere le auto dal vivo prima di giudicarle, soprattutto quando si parte con pregiudizi a iosa; la nuova Panda l'ho "incontrata" in conc. mercoledì e vi assicuro che, pur ricordandola, differisce molto dall'attuale, risultando parecchio + curata e altrettanto simpatica.Saluti a tutti, in part. all'ottimo di Giusto.
  • Decisamente molto carina. Chissà se un giorno si decideranno anche ad aggiungere un automatico (o elettroattuato) alla 4x4. Sarebbe molto interessante.
     Leggi risposte
  • Pare carina. però Fiat deve produrre delle nuove unità propulsiva a benzina. Tre cilindri, circa 1100-1200 di cilindrata, dai consumi ridottissimi. Non può pensare di affidarsi solo al diesel o a bicilindrico 900. Questo è troppo piccolo, ha bisogno di un 6 marce, o di 5 ma ravvicinate, e non consuma poco come dicono, sulla 500, figuriamoci su una Panda, alta e appesantita dalla trazione integrale
     Leggi risposte
  • O ma bruttina anche questa...nn se ne esce proprio da questa deriva Stile FIAT da reinventare!
     Leggi risposte
  • Chi ha detto che venderà solo in italia come solito? A me capita di viaggiare spesso in Francia, soprattutto in Alsazia e nella Savoia, e in Germania nello stato del Baden Wuttemberg (la Germaia è uno Stato Federale), e assicuro che di Panda in giro se ne vedono, neanche poche in relazione ai marchi nazionali e all'approcio autarchico che regna lassù. Saluti.
  • Perchè stiamo tutti a perder tempo a rispondere ai troll? Ignoriamoli e basta.
  • Non capisco perchè utilizzare il Multijet da 75 cv quando in casa esiste una versione da 95 cv decisamente più adatta, dato il maggior peso di questa versione?
  • a mio parere verrà apprezzata molto, soprattutto dai giovani; la Fiat ha un buon piano industriale, vedremo nei prossimi mesi
  • Costerà un botto come la vecchia? La versione a benzina "scatterà" da 0 a 100 in 20 secondi come la vecchia? Spero di no sia la prima che la seconda che ho detto.
     Leggi risposte
  • Personalmente mi piace. La panda e' nata per essere un auto soprattutto pratica. Questa serie (come la precedente) e' ben fatta. Questa versione 4x4 sembra piu' alta rispetto alla precedente...unico mio dubbio e' l'ingombro dei paraurti: in OR l'imponenza dei paraurti penalizza angoli d'attacco ed uscita.
     Leggi risposte
  • Mancini già vecchio ci sarai nato te e vedrai come la vecchia panda 4x4 sarà aprezzata anche all'estero.
     Leggi risposte
  • Non riesco ad immaginarmela, secondo me sotto a quelle camuffatura ci potrebbe essere qualcosa di carino.....
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20642/poster_003.jpg La Fiat Panda Waze a Pandino insieme ad altre 365 Panda! http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/la-fiat-panda-waze-a-pandino-insieme-ad-altre-365-panda- Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/18836/poster_f67d668c-84e9-4dd0-a947-f57ad6fc98cf.jpg Fiat Panda vs Hyundai i10: testa a testa tra citycar http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/prova-panda-vs-i10 Prove su strada
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/18814/poster_bb0ee6c0-d072-418a-b653-6aed7584ba27.jpg Fiat Panda vs Hyundai i10: pronti per la sfida http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/preview-30-secondi-panda-vs-i10 Flash
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18006/poster_015.jpg La nostra prova della nuova Fiat Panda http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-nostra-prova-della-nuova-fiat-panda Prove su strada
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/15235/poster_020.jpg La prova del City Brake (video) http://tv.quattroruote.it/mondo-q/quattroruote-labs/video/la-prova-del-city-brake Lab
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/4643/4643.jpg Panda di durata: 100.000 chilometri insieme http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/panda-di-durata Prove su strada
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22123/poster_001.jpg Giro di pista - Porsche 718 Cayman 2.0: ecco il tempo a Vairano http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-in-pista/video/giro-di-pista-porsche-718-cayman-2-0-ecco-il-tempo-a-vairano Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22121/poster_001.jpg Giro di pista - Aston Martin Vantage: ecco il tempo a Vairano http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-in-pista/video/giro-di-pista-aston-martin-vantage-ecco-il-tempo-a-vairano- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22072/thumb mini 2.jpg Mini Clubman John Cooper Works: mai così potente http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/mini-clubman-john-cooper-works-mai-cos-potente Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22071/20190726_140337.jpg Formula SAE Italia 2019: 2.600 studenti in gara http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/formula-sae-mp4 Prove

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >

    logo

    ASSICURAZIONE? SCOPRI QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con In collaborazione con Facile.it

    CERCA IL FINANZIAMENTO AUTO SU MISURA PER TE

    RISPARMIA FINO A 2.000 €!

    In collaborazione con Facile.it

    Calcola il tuo tagliando

    QTagliando

    Cerca annunci usato

    LA STORIA AUTOMOBILISTICA A PORTATA DI MANO

    Oltre 1500 recensioni di attività commerciali del mondo automotive

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!