Foto spia

Fiat 500X
Test segreti per la futura Suv compatta

Fiat 500X
Test segreti per la futura Suv compatta
Chiudi

In vista della presentazione ufficiale, che dovrebbe essere confermata per il prossimo 4 luglio (come da tradizione) prima di esordire in pubblico al Salone di Parigi 2014, ecco le prime foto spia dell'ormai imminente Fiat 500X, la crossover compatta che sarà prodotta nello stabilimento Fiat di Melfi assieme alla Jeep Renegade, con la quale condivide la piattaforma. Le foto, scattate a Torino, mostrano la vettura finita, ancorché pesantemente camuffata sia all'esterno sia all'interno, della quale tuttavia si intuiscono perfettamente i volumi e le proporzioni, pressoché uguali a quelli delle nostre ricostruzioni grafiche pubblicate da Quattroruote nel fascicolo dello scorso mese di marzo.

Elementi distintivi. Lunotto spiovente, assenza della terza luce laterale e frontale alto sono gli elementi che spiccano al primo sguardo: la presenza su strada, pertanto, sarà sicuramente molto diversa da quella della Renegade, che punta tutto sul look avventuroso. All'interno, al di là dell'ormai onnipresente schermo del sistema di infotainment UConnect, s'intravede la palpebra circolare dello strumento rotondo dietro il volante, in una sorta di richiamo stilistico al quadro strumenti della Fiat 500 berlina. Da questo set di immagini, invece, è difficile dire se l'esemplare fotografato fosse a due o a quattro ruote motrici.

Famiglia allargata. Sul fronte dei motori, infine, ci si può ragionevolmente attendere l'adozione dei turbodiesel 1.3 Mjet e 1.6 Mjet e del quattro cilindri 1.4 turbobenzina; difficilmente, invece, la 500X adotterà soluzioni come il cambio a nove marce con la prima molto corta (il cosiddetto "primino"). La Fiat 500X, attesa in concessionaria tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo, sarà il prossimo modello della famiglia 500, ma non l'ultimo. Nel corso del 2016, infatti, dovrebbe arrivare anche l'attesa 500 a cinque porte. Ma questa è un'altra storia...

Carlo Di Giusto

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Fiat 500X - Test segreti per la futura Suv compatta

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it