Le prime foto spia di un'inedita berlina a quattro porte
Queste sono le prime fotografie di una nuova variante della BMW Serie 1, un'inedita berlina a quattro porte e tre volumi alla sua prima uscita su strada, che sembra fatta apposta per contrastare l'Audi A3 berlina e la Mercedes-Benz CLA e che andrebbe a completare l'offerta al di sotto della Serie 3.
Volumi e proporzioni. Agli occhi del nostro fotografo, la nuova vettura è parsa abbastanza compatta e molto più corta della Serie 3 (che è lunga 4,62 metri); il volume di coda, seppur non molto pronunciato, è sembrato piuttosto alto. Più difficile, invece, stabilire se questa nuova quattro porte si basa sulla piattaforma dell'attuale Serie 1 a trazione posteriore oppure se si tratta già dell'applicazione del nuovo telaio a trazione anteriore, che ha debuttato sulla Serie 2 Active Tourer.
Attesa di oltre un anno. È presto per dire quando vedremo questo modello: una BMW in questo stadio ha davanti ancora più di un anno di sviluppo ed è pertanto lecito supporre che non sarà presentata prima della fine del 2015. C.D.G.
COMMENTI
PROSSIMO ARTICOLO
Ford
Avvistati i prototipi della Suv su base Meb
Il nuovo modello elettrico, frutto della collaborazione con la Volkswagen, dovrebbe arrivare sul mercato nel 2023
PER NOI LA TUA PRIVACY È IMPORTANTE
Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.
Cerca
IN EVIDENZA
solo su Quattroruote
Prove su strada
Le prove degli ultimi modelli con dati e statistiche
Q HELP
Video Tutorial
Trucchi e consigli per prenderti cura della tua auto