Alfa Romeo Giulietta In arrivo la 1.6 JTDm-2 con il doppia frizione TCT

×
 

Ci sono ancora molte novità in arrivo per l'Alfa Romeo Giulietta: al di là del ventilato aggiornamento stilistico atteso per il prossimo anno e non prima della primavera inoltrata, questo inedito set di cinque foto spia, che vi mostriamo in esclusiva, rivela che sono iniziati i collaudi su strada dell'inedita versione "millessei" turbodiesel con il cambio automatico a doppia frizione TCT, finora riservati solo alla motorizzazione 2.0 JTDm-2 da 175 CV.

Gli indizi. Non possiamo sapere con certezza quando questa variante sarà effettivamente disponibile, ma i segni rivelatori sono sufficientemente chiari: la dicitura Diesel sull'indicatore del livello del combustibile, il terminale di scarico singolo e, appunto, la leva del cambio automatico. Questo atteso abbinamento, inoltre, potrebbe essere esteso anche ad altri modelli del Gruppo FCA, come la crossover Fiat 500X a trazione anteriore.

2015-alfa-romeo-giulietta-rest-10

Lo stile. L'esemplare rosso delle nostre foto spia esclusive non offre spunti, invece, per parlare del tanto vociferato restyling. Proprio in queste ore, tuttavia, l'agenzia SB Medien ci ha inviato alcune foto spia che mostrano una Giulietta completamente camuffata con la pellicola optical (qui sopra), ma con lo scudetto attuale, evidentemente con l'intento di confondere le acque e rendere pressoché impossibile scorgere eventuali modifiche: solo la MiTo finora s'è mostrata con il frontale modificato in stile Giulia, ma appare ormai certo che l'aggiornamento stilistico coinvolga anche la Giulietta.

Carlo Di Giusto

Fabrizio Crasta

veramente bella!

COMMENTI

  • veramente bella!
  • Amici miei, posto che la Giulietta è secondo me bellissima, se davvero l'introduzione di un nuovo cambio su un 1.6 turbodiesel è un evento che merita di essere segnalato tra le anteprime e noi stiamo qui a dissertarci su, significa che Fiat è alla canna del gas. O che noi ci siamo rassegnati.
  • Se fanno un restyling mantenendo i fanaloni vuol dire che non han capito proprio una mazza!
  • Non sarò certo l'unico a dirlo, ma lasciatemelo dire ugualmente: ERA ORA!!!
  • Ma c'è ancora qualcuno che non ha capito il perchè di alcune scelte del gruppo FCA ??? la risposta è forse: perchè hanno un management di incapaci totali? forse perchè hanno degli ingegneri inetti ?? o forse perchè con il grano a disposizione non si riesce a sviluppare, omologare etc etc modelli, motori che non diano la certezza di un ritorno economico???? I margini ridottissimi di VW(di cui ha scritto QR a più riprese), confermano le scelte di FCA.
  • chissà se le maniglie della portiera continueranno a rimanerti in mano
     Leggi risposte
  • Ok con almeno 3 anni di ritardo hanno deciso di proporre il cambio tct sulla 1,6 mjt e forse faranno finalmente un rinnovo vero degli interni ( decisamente al di sotto della concorrenza) e visto che si trovano cercheranno di migliorare il frontale , la parte meno riuscita della macchina almeno esteticamente . E dov'è la strategia industriale dietro tutto ciò?? Non ci potevano pensare prima visto che la Giulietta fuori dall'Italia non vende un cappero?? Oppure devono mascherare il fatto che forse una vera erede della Giulietta non la vedremo mai...
     Leggi risposte
  • Auto piacevole da guidare ma ormai non più sulla cresta dell'onda. Speriamo che i muletti siano solo provvisori perché se non si decidono a ELIMINARE definitivamente quei fanaloni il TCT sarà abbastanza inutile, i numeri saranno sempre gli stessi. Per gli interni credo che non si possano fare miracoli, magari potranno migliorare i rivestimenti e la qualità percepita
  • Che noia sti cambi robotizzati. Tra un po per poter mettere le marce ci dovremo comprare le macchine d'epoca.
     Leggi risposte
  • ERA ORA! Era una mancanza gravissima. Adesso che lo montino anche su 500L, 500X e Renegade! E speriamo arrivi anche una versione di questo cambio per motori più piccoli, tipo i vari 1.4 turbo e 1.3 diesel.
  • giulietta dopo 5 primavere se la gioca alla grande nel suo segmento,niente da invidiare su estetica e meccanica,prezzi con sconto decisamente buoni,continuo a leggere su questo forum le solite stupidaggini dei soliti noti...
  • Alleluia alleluia!!!
  • Musica per le orecchie questo articolo , se vero finalmente il tct sulla 500X 1.6 turbodiesel come anche sulla 500L due vetture molto interessanti per chi fá molta strada e ha bisogno di caricare ma al tempo stesso di avere una vettura parcheggiabile in cittá dove gli spazi sono sempre piú esigui e anche 20 cm in meno rispetto ad una station wagon fanno differenza . Chissá che FCA affretti l'uscita anche di questi due modelli e non solo della Giulietta.
  • Meglio tardi che mai
  • Io credo che, se hanno aspettato del tempo per farlo, evidentemente non era nei piani iniziali. Ma credo sia più logico, in ottica di vendite, che si risponda ad una domanda, anziché produrre molteplici "versioni" subito che rischiano di essere senza mercato. Per me è un'ottima idea che può rilanciarla nuovamente e rispondere ad una fetta di acquirenti specifica.
     Leggi risposte
  • @HenryF: riguardo a difetti sui cambi doppia frizione c'è già una lunga tradizione in casa dei tuoi datori di lavoro, vero ?
     Leggi risposte
  • l'unico caso in cui la pellicola optical viene applicata per nascondere la mancanza di modifiche. Comunque l'applicazione del TCT al 1.6 sia la benvenuta, ma su tutti i modelli del gruppo con questa motorizzazione. Per altro su questo cambio non si sentono particolari lamentele nemmeno a distanza.
     Leggi risposte
  • e sul 150 diesel no?
  • ah l'idea è ottima, peccato che ormai l'auto sia completamente cotta e che stia campando di km.0 e versioni speciali....una volta che non cambiano l'imbarazzante frontale non risolvono proprio niente !!
     Leggi risposte
  • Penso che la Giulietta, di cui sono soddisfatto utente per la seconda volta (my 2014 multiair...), se la giochi ancora bene nel segmento, nonostante l'anagrafe e l'abitacolo non certo agghindato come le concorrenti più recenti, vantando ancora atout quali estetica personale, handling e piacere di guida.Perciò ben vengano, finalmente, l'abbinamento tra TCT e 1,6mjet e magari, a breve anche un aggiornamento estetico per traghettarla fino alla, pare completamente diversa e a t.posteriore, prossima edizione della media italiana. Saluti
  • voglio pensare che ci fosse qualche problema tecnico che impedisse questo abbinamento col 1.6 jtd, atteso da anni. adesso e col 120 cv diventa ancor più un'alternativa alle altre compatte.
  • Introducono solo ora a fine carriera il cambio TCT sul loro modello piú venduto il 1600 Diesel...... DEI GENI!!! Tutto il gruppo Wv Audi seat Skoda ringrazia per la mancata concorrenza... loro che mettono il DSG dal 1.4 benzina al 2.0 Diesel e oltre!
     Leggi risposte
  • WOW! Non è mai troppo tardi. Lo sto aspettando da 5 anni... Adesso lo mettano anche sulla 500L, sulla X e sulla Renegade. Poi non ce ne sarà più per nessuno!
     Leggi risposte
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    http://edidomus.cloudapp.net/images/290/193/thumbnails/videos/16874/poster_011.jpg Alla guida della nuova Giulietta 1600 JTDm con cambio TCT http://tv.quattroruote.it/premiere/video/alla-guida-della-nuova-giulietta-1600-jtdm-con-cambio-tct Première
    http://edidomus.cloudapp.net/images/290/193/thumbnails/videos/16208/poster_002.jpg I segreti delle gomme: quanti pollici ci vogliono? http://tv.quattroruote.it/prove-su-strada/video/i-segreti-delle-gomme-quanti-pollici-ci-vogliono- Prove su strada
    http://edidomus.cloudapp.net/images/290/193/thumbnails/videos/9264/poster_004.jpg Abbiamo guidato la nuova Giulietta Sprint http://tv.quattroruote.it/premiere1/video/premiere-alfa-romeo-giulietta-sprint Première (old)
    http://edidomus.cloudapp.net/images/290/193/thumbnails/7967/poster_7451663a-2b33-49bd-a679-ce039d111141.png Torna lo storico confronto: Giulietta Quadrifoglio Verde contro Golf GTI http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/torna-lo-storico-confronto-giulietta-qv-vs-golf-gti La Prova (old)
    http://edidomus.cloudapp.net/images/290/193/thumbnails/videos/4541/4541.jpg Alfa Romeo Giulietta JTDm-2 150 CV http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/alfa-romeo-giulietta-jtdm-150-cv-prova-su-strada La Prova (old)
    http://edidomus.cloudapp.net/images/290/193/thumbnails/videos/19535/poster_001.jpg Auto aziendali in pista 2017: ecco com'è andata! http://tv.quattroruote.it/mondo-q/video/auto-aziendali-in-pista-2017-ecco-com-andata- Mondo Q
    http://edidomus.cloudapp.net/images/290/193/thumbnails/19534/101_2-iloveimg-resized.jpg Hyundai Kona, l'abbiamo provata in Spagna http://tv.quattroruote.it/premiere/video/hyundai-kona-l-abbiamo-provata-in-spagna Première
    http://edidomus.cloudapp.net/images/290/193/thumbnails/videos/19526/poster_007.jpg GTCUP al gran finale di stagione, sabato 14 Ottobre a Modena. Nell’attesa, riviviamo le emozioni della tappa di Monza. http://tv.quattroruote.it/eventi/video/gtcup-monza-2017- Eventi
    http://edidomus.cloudapp.net/images/290/193/thumbnails/19525/poster_60a0faf9-6452-415a-bba5-a86f2be85f78.jpg Seat Arona, primo test in anteprima a Barcellona http://tv.quattroruote.it/premiere/video/seat-arona-prime-impressioni-di-guida-a-barcellona Première
    http://edidomus.cloudapp.net/images/290/193/thumbnails/19495/EvoraGT430-3188_preview-iloveimg-resized.jpeg In pista con la Evora GT430, la Lotus più veloce della storia http://tv.quattroruote.it/premiere/video/lotus-evora-gt430-embargo-non-pubblicare Première

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona