Fiat Panda Su strada i primi muletti del restyling

×
 

Anche per la Fiat Panda è giunto il momento aggiornarsi. Iniziano infatti a circolare sempre più foto spia dei prototipi impegnati nei test su strada. 

Design. Quelli che vi proponiamo sono gli scatti più recenti raccolti nei dintorni di Torino, ma è difficile, almeno per ora, cogliere qualche indizio significativo. Nonostante la vettura sia completamente ricoperta da pellicole non si notano differenze apprezzabili rispetto al modello di serie attualmente in commercio. La griglia frontale, i gruppi ottici e l'ingombro dei paraurti non mostrano differenze e l'unica zona nascosta alla vista è quella dei fendinebbia anteriori. 

Novità tecniche ancora indecifrabili. Difficile immaginare che il restyling sia così limitato, quindi è probabile che il prototipo nasconda altre particolarità, sia di carattere stilistico sia dal punto di vista tecnico. Difficile anche immaginare una data di debutto: con il Salone di Ginevra ormai alle porte appare più probabile la possibilità che l'eventuale lancio sia previsto almeno alla fine del 2016.

Redazione online

Fullerene XXX

Panda è un evegreen, io spero che non la stravolgano in futuro. Ha le dimensioni giuste per affrontare le strade dei centri urbani di provincia. Dipendesse da me non la ingrandirei neppure di un millimetro. Magari qualche gadget tecnologico in più, ma niente altro. Forse un vero automatico non guasterebbe... Deve restare fedele al suo DNA, un'auto tuttofare simpatica e un filo modaiola. Questo "restyling" porterà qualche piccolo ritocco, nulla di più.

COMMENTI

  • Panda è un evegreen, io spero che non la stravolgano in futuro. Ha le dimensioni giuste per affrontare le strade dei centri urbani di provincia. Dipendesse da me non la ingrandirei neppure di un millimetro. Magari qualche gadget tecnologico in più, ma niente altro. Forse un vero automatico non guasterebbe... Deve restare fedele al suo DNA, un'auto tuttofare simpatica e un filo modaiola. Questo "restyling" porterà qualche piccolo ritocco, nulla di più.
  • non credo che il valore di un'auto si possa solo cogliere dal suo successo commerciale (anche, ma non solo). mi pare che difficilmente altri costruttori abbiano proposto modelli concorrenti della panda che abbiano raccolto maggiori consensi in europa. lo stesso discorso si può ripetere, in italia, per la y, versione attuale (a mio parere riuscitissima) compresa. se poi in germania vende poco e la polo vende di più, sta a chi si giustifica con questi dati dimostrare che il mercato tedesco è migliore di quello italiano. ricordo poi che nel 2003, quando uscì la panda 2, la punto 2 era a fine carriera, c'era ancora la 600 alla base della gamma fiat e l'unica novità era rappresentata dalla y precedente all'attuale
  • terribili gli interni, l'ovale del cruscotto è anacronistico, la linea non m'è mai dispiaciuta, ma il cruscotto (in family feeling con altre fiat) è improponibile. (am)
  • Posto che sono d'accordo che andrebbe modificato il disegno interno dei fari, magari adottando Led per le luci diurne anche su Lounge e 4x4 (e non più solo la Cross). Ma invece chi parla di fari Xenon o Full Led ha idea del fatto che è un'utilitaria che si tira via a 10k€? I pezzi di ricambio per dei fari così costosi costerebbero quasi come la macchina. Inoltre nessuna concorrente si sogna dei fari così costosi, ma proprio neanche degli alogeni lenticolari (unica è la 500, con alogeni lenticolari e diurne a led, ma è un'altra fascia di prezzo). Forse alcune più modaiole hanno i Led come luci di posizione, toh... La Panda deve essere economica all'acquisto, economica nella gestione, economica e facilissima nella manutenzione.
  • Alla Fiat devono aver avuto un grosso sconto sulle pellicole che utilizzano per i camuffamenti! Non vorrei che poi alla fine di stravolgimenti estetici non ci sia niente più di un fregio, Forse sarebbe un bene perché la Pandina mi piace così com'è! Cambierei solamente l'ottica dei fari da mettere non dico i led ma almeno lo xeno, tecnologia oramai adottata da tutti. Anche le luci dietro le aggiornerei in questo modo. A mio avviso, essendo oramai diventata l'auto di casa a tutti gli effetti, visto la lenta agonia della Punto, perché non dotarla di una versione più lussuosa, con più optional di serie e rivestimenti migliori. La Ypsilon, a cui chiaramente farebbe concorrenza, vende solo per questo
  • Alla Fiat devono aver avuto un grosso sconto sulle pellicole che utilizzano per i camuffamenti! Non vorrei che poi alla fine di stravolgimenti estetici non ci sia niente più di un fregio, Forse sarebbe un bene perché la Pandina mi piace così com'è! Cambierei solamente l'ottica dei fari da mettere non dico i led ma almeno lo xeno, tecnologia oramai adottata da tutti. Anche le luci dietro le aggiornerei in questo modo. A mio avviso, essendo oramai diventata l'auto di casa a tutti gli effetti, visto la lenta agonia della Punto, perché non dotarla di una versione più lussuosa, con più optional di serie e rivestimenti migliori. La Ypsilon, a cui chiaramente farebbe concorrenza, vende solo per questo
  • Effettivamente come hanno già scritto altri amici commentatori, la Panda 2 è piaciuta fin da subito e ha fatto il botto commerciale nonostante in casa stessa avesse la concorrenza di modelli giovani e validi (e pensare che i "geni" del marketing volevano chiamarla Gingo), questa 3a serie invece, complice anche il periodo di crisi economica, ha stentato molto al suo debutto, ora mi pare che abbia abbastanza "ingranato" e le vendite vadano bene, pur se va detto che la GPunto ormai è a fine carriera e le toglie più pochi clienti mentre l'attuale Y non è certo la meglio riuscita della storia del modello. Grossi aggiornamenti meccanici non è lecito attenderli, i motori e i cambi disponibili in casa sono sempre quelli, nessuna novità all'orizzonte in questa fascia di mercato, almeno nell'immediato....
  • Possedendone una, gradirei qualche cv in più per il 1.2, un vero cambio automatico, il sedile posteriore scorrevole. Per il resto è una simpatica tuttofare,per chi, come me, ora percorre 10/12.000 km all'anno. Quando ne facevo 40.000 nemmeno la consideravo.
  • per la panda è sufficiente un restyling ai fari , con trasparenze nuove , magari full led, cerchi in lega nuovi, tessuti sedili e poco altro per tirare altri 3anni. Magari fare una versione "sportiva"
  • per l'italia e gli italiani va benone...la panda
     Leggi risposte
  • Accolta con freddezza nel 2012, invece si è dimostrata vincente è la sua linea è secondo me, ancora molto attuale, unico appunto che posso fare è una certa rumorosità interna rispetto alle sue concorrenti.
     Leggi risposte
  • Accolta con freddezza nel 2012, invece si è dimostrata vincente è la sua linea è secondo me, ancora molto attuale, unico appunto che posso fare è una certa rumorosità interna rispetto alle sue concorrenti.
  • Panda sempre la reggina delle strade italiane!
  • La precedente serie durò dal 2009 al 2012 senza alcun restyling (se si eccettua la verniciatura della calandra in tinta con la carrozzeria). La linea di questa serie è risultata secondo me troppo sovraccarica, e forse per questo ha bisogno di essere rinnovata.
     Leggi risposte
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19078/poster_020.jpg Fiat 500L: ecco le prime immagini della prova su strada http://tv.quattroruote.it/flash/video/fiat-500l-ecco-le-prime-immagini-della-prova-su-strada Flash
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/18989/poster_f6dd1825-f510-44a8-a34d-3cc914efcaa1.jpg La 500 compie 60 anni: ecco la serie speciale Anniversario http://tv.quattroruote.it/premiere/video/la-500-compie-60-anni-ecco-la-serie-speciale-anniversario- Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18837/poster_017.jpg Al volante della nuova Fiat 500L Cross http://tv.quattroruote.it/premiere/video/al-volante-della-nuova-fiat-500-l-cross Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/18836/poster_f67d668c-84e9-4dd0-a947-f57ad6fc98cf.jpg Fiat Panda vs Hyundai i10: testa a testa tra citycar http://tv.quattroruote.it/prove-su-strada/video/prova-panda-vs-i10 Prove su strada
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/18814/poster_bb0ee6c0-d072-418a-b653-6aed7584ba27.jpg Fiat Panda vs Hyundai i10: pronti per la sfida http://tv.quattroruote.it/flash/video/preview-30-secondi-panda-vs-i10 Flash
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/18552/poster_481f8241-3b13-429a-b60d-52c78dccde87.jpg Fiat festeggia i 60 anni della 500 http://tv.quattroruote.it/news/video/fiat-festeggia-i-60-anni-della-500 News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/18551/poster_fbd462c5-43cf-4a1a-9373-f9153e7d8d49.jpg Il video di Cyriak Harris dedicato alla fiat 500 per il suo 60esimo compleanno http://tv.quattroruote.it/news/video/il-video-di-cyriak-harris-dedicato-alla-fiat-500-per-il-suo-60esimo-compleanno News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/18530/poster_78c1133d-4a39-4b59-bd60-d5f832247c52.jpg Novità Fiat al Salone di Ginevra 2017 http://tv.quattroruote.it/news/video/novit-fiat-al-salone-di-ginevra-2017 News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18486/poster_011.jpg Ecco la 500 edizione speciale 60° compleanno a Ginevra http://tv.quattroruote.it/eventi/video/ecco-la-500-edizione-speciale-60-compleanno-a-ginevra Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18247/poster_006.jpg La vincitrice del Premio Novità dell'anno per i lettori di Quattroruote (e le damigelle d'onore) http://tv.quattroruote.it/eventi/video/giulia-124-spider-levante-quattroruote-day Eventi

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona