Foto spia

Alfa Romeo Stelvio

Ecco la Suv con la carrozzeria definitiva

Alfa Romeo Stelvio

Ecco la Suv con la carrozzeria definitiva
Chiudi

L'avevamo lasciata durante i collaudi, mesi fa, quando era ancora un acerbo muletto mascherato da Fiat 500L allungata. Ora la ritroviamo praticamente pronta, al netto, inevitabilmente, delle pesanti camuffature. Sotto le quali c'è tutto quello che vedremo sul modello di serie: la Suv dell'Alfa Romeo (che dovrebbe prendere il nome di Stelvio) esce allo scoperto con la carrozzeria definitiva, e queste nostre foto spia sono le prime a mostrarla nella nuova veste.

Lancio a fine anno, vendite a inizio 2017. La sport utility, che secondo il piano industriale aggiornato alla fine di gennaio debutterà a cavallo tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo, potrebbe affacciarsi sotto i riflettori di un salone internazionale vicino alla conclusione del 2016, per poi andare in vendita effettivamente nei primi mesi del 2017.

Lo scudetto "XL" che avevamo anticipato a gennaio. Quello che più conta sottolineare oggi sono le evidenze delle prime forme che emergono dai pannelli protettivi: al frontale, in particolare, si intuisce abbastanza chiaramente la presenza di quello scudetto formato "extralarge" che avevamo anticipato nella nostra ricostruzione grafica pubblicata sul numero di gennaio 2016.

Led simili a quelli della Giulia. Resta invece da chiarire un po' tutto il resto, dalla sagoma dei gruppi ottici anteriori, dove comunque spuntano dei Led molto simili a quelli della Giulia, fino alla coda, nascosta addirittura da una struttura supplementare posticcia.

Veloce come...la Levante. Costruita sulla stessa piattaforma a motore longitudinale della berlina, la Stelvio verrà proposta in varianti a trazione posteriore o integrale, con cambi manuale sei marce o automatico a otto e tutti i turbo benzina e diesel di nuova generazione, con architettura quattro cilindri o V6. E soprattutto sarà improntata a caratteristiche dinamiche che la renderanno una sorta di Levante in scala ridotta, con una particolare attenzione all'agilità e al piacere di guida su asfalto.

Fabio Sciarra

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Alfa Romeo Stelvio
- Ecco la Suv con la carrozzeria definitiva

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it