La Suv per gli Usa potrebbe chiamarsi Teramont
Arrivano dalla Cina le nuovi immagini della Suv alla quale la Volkswagen sta lavorando per il mercato americano. Secondo la testata cinese Autohome, la sport utility a sette posti conosciuta finora come Crossblue, dal nome della concept presentata al Salone di Detroit del 2013, potrebbe chiamarsi Teramont. Il nuovo modello, che non arriverà da noi, è chiamato alla riscossa per la marca negli Stati Uniti, dove il segmento delle crossover di taglia grossa è uno dei più attivi del mercato.
Stazza da Q7. Le nuove immagini della sette posti, di cui abbiamo pubblicato alcune recenti foto spia, mostrano per la prima volta la Suv priva di camuffature. Il frontale è piuttosto imponente, con griglie cromate il cui disegno si allunga nei gruppi ottici, mentre la fiancata è dominata da una scalfitura che sale sui passaruota appiattendosi. Le dimensioni dovrebbero attestarsi attorno ai 5 metri, avvicinando la Teramont alla Audi Q7. La versione ritratta sembra avere un 2.0 TSI a benzina, anche se è realistico immaginare una gamma più ampia, che comprenda anche un V6 e, forse, una versione ibrida.
Made in Chattanooga. Basata sulla versione allungata della piattaforma Mqb a motore trasversale, la stessa della Skoda Kodiaq, la Teramont dovrebbe posizionarsi in una fascia intermedia tra la Tiguan XL, più piccola, e la Touareg, più cara, e sarà prodotta nello stabilimento di Chattanooga, in Tennessee.
Redazione online
COMMENTI
PROSSIMO ARTICOLO
Kia CV
Collaudi al Nürburgring per l'elettrica
Il nuovo modello, il primo della gamma a emissioni zero, debutterà nei prossimi mesi
PER NOI LA TUA PRIVACY È IMPORTANTE
Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.