Foto spia

Ford Ecosport
I collaudi della variante sportiva ST Line

Ford Ecosport
I collaudi della variante sportiva ST Line
Chiudi

La versione aggiornata della Ford Ecosport è già stata presentata negli Stati Uniti e in Brasile e presto raggiungerà anche l'Europa. Le foto spia che vi proponiamo, scattate proprio nel Vecchio Continente, sono infatti relative a un esemplare restyling, ma aprono anche alla possibilità che per la prima volta sia offerta una più sportiva variante ST Line.

Gli indizi. Che si tratti della rinnovata Ecosport si intuisce subito dal taglio dei gruppi ottici anteriori e dalla presenza del tablet dell'infotainment al centro della rinnovata plancia. Le camuffature sono abbastanza leggere ed emergono quindi alcuni dettagli inediti, come i paraurti dal differente disegno, i cerchi di lega di grande diametro, lo spoiler sul tetto e le minigonne più pronunciate. Tutti questi elementi suggeriscono che sia previsto un inedito allestimento pensato per chi cerca un'immagine più dinamica: esclusa una versione ST con propulsore più potente, fuori dalle corde del modello, è plausibile invece l'arrivo della ST Line, già proposta su Focus, Mondeo, Kuga ed Edge e già prevista anche per la nuova Fiesta.

Infotainment con display da 8 pollici. La Ecosport già in vendita negli Stati Uniti è stata rivoluzionata solo parzialmente nel design, ma soprattutto ha adottato interni totalmente rivisti. La nuova plancia, che segue il trend della nuova Fiesta, è stata semplificata, adottando il tablet separato dal resto della console. Il display, che sugli allestimenti più ricchi raggiunge gli 8 pollici, include il sistema Sync3 compatibile con Apple Carplay e Android Auto e può integrare anche l'impianto audio Bang & Olufsen da 675 watt.

COMMENTI

  • Ne vendono 2 al mese, che senso ha produrre pure una versione "pseudo-sportiva"? E dopo si parla di investimenti mirati e di risparmio..
  • Water su 4 ruote ma ultimamente Ford sta facendo soldi con questa e la Ka+ auto da 3^ mondo. Noleggiata una a Johannesburg per andare fino a Dourban se la facevo a piedi arrivavo prima. Lassa sta che le mej