Porsche La nuova 911 ormai senza più camuffature

Lorenzo Corsani Lorenzo Corsani
Porsche
La nuova 911 ormai senza più camuffature
Chiudi
 

La Porsche sta ormai collaudando la 911 su strada in versione definitiva, riducendo quasi a zero le camuffature. La nuova generazione, nota anche come 992, non è stata ancora presentata, ma queste immagini svelano praticamente tutti i dettagli della carrozzeria e alcuni ulteriori particolari dell'abitacolo.

Carrozzeria senza veli. Sono ben tre gli esemplari della 911 protagonisti di questa lunga carrellata di immagini. La differente forma dei terminali di scarico a due e quattro uscite dovrebbe indicare la presenza delle diverse motorizzazioni delle varianti Carrera e Carrera S, che mostrano anche una diversa forma dell'inserto del paraurti posteriore. Il frontale e i gruppi ottici appaiono invece identici su tutte le vetture, così come il trattamento nero delle griglie anteriori e posteriori che caratterizza in maniera evidente la vettura. In coda si notano anche la posizione ribassata della targa, il ridotto sviluppo della griglia superiore e l'elemento Led che unisce i sottili fari posteriori, mentre è nascosta la scritta Porsche che dovrebbe essere presente nella stessa area, come già visto sulle 718, sulla Panamera, sulla Cayenne e sulla rinnovata Macan.

Il Pdk cambia solo con i paddle. L'unico scatto degli interni conferma quanto già visto in precedenza. La plancia è stata profondamente ripensata adottando la strumentazione mista analogica e digitale e soprattutto rivedendo la console centrale. L'infotainment è ora in posizione rialzata, mentre i comandi del climatizzatore sono in posizione orizzontale sulla console. Qui troviamo anche la piccolissima leva del cambio automatico, ridotta a un selettore di pochi centimetri che non potrà essere utilizzato per le cambiate in modalità manuale: per quelle restano i paddle solidali al volante. In merito alla guida della 911, si notano anche altri dettagli: nel display sono presenti infatti le modalità di guida Wet, Normal, Sport, Sport Plus e Individual, mentre sui tasti fisici sottostanti si notano nuovamente i pulsanti Wet e Sport: tutto fa pensare quindi che sia stato abbandonato il manettino rotante sullo sterzo.

ANDREA P

NON la comprerei di nuovo: PESSIMO SERVIZIO. Il mito deve avere tutto all'altezza, a partire da assistenza e cortesia. Ritiro la Carrera 911 da ERRE-ESSE Torino, e noto un piccolo danno. Lo faccio immediatamente presente e vengo rassicurato: il pezzo sarà sostituito a breve. Mesi di rimpalli coi Signori Marrone, Sterlecchi e Simoni che finiscono in un maleducato “Se lo tenga così”. Il peggio è l’ASSISTENZA CLIENTI PORSCHE: le Signore Noventa e De Toni si chiamano fuori perché “non presenti ai fatti”. Ma che razza di risposta è? Vergognoso. Come distruggere un brand: cara PORSCHE la correttezza non è un optional.

COMMENTI

  • NON la comprerei di nuovo: PESSIMO SERVIZIO. Il mito deve avere tutto all'altezza, a partire da assistenza e cortesia. Ritiro la Carrera 911 da ERRE-ESSE Torino, e noto un piccolo danno. Lo faccio immediatamente presente e vengo rassicurato: il pezzo sarà sostituito a breve. Mesi di rimpalli coi Signori Marrone, Sterlecchi e Simoni che finiscono in un maleducato “Se lo tenga così”. Il peggio è l’ASSISTENZA CLIENTI PORSCHE: le Signore Noventa e De Toni si chiamano fuori perché “non presenti ai fatti”. Ma che razza di risposta è? Vergognoso. Come distruggere un brand: cara PORSCHE la correttezza non è un optional.
     Leggi risposte
  • Eliminare la leva del cambio (o meglio, lasciarla solo per inserire la retro) va nella direzione ergonomica già intrapresa dalla Ferrari, la quale poi è stata di fatto l'apripista di questa tipologia di cambi elettroattuati. Personalmente ci ho messo un pò di tempo ad abituarmi ai paddle e all'inizio usavo quasi sempre la leva per le cambiate in manuale, è una manovra istintiva che si esegue senza pensarci, diciamo allora che questa eliminazione è una soluzione più indicata per chi ha già dimestichezza e meno per chi ci si approccia per la prima volta.
  • Questa assenza di innovazione estetica inizia un pò a stancare..io francamente non la distinguo dalla precedente...
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20726/GT2 RS_174.jpg Porsche 911 GT2 RS per sei ore senza tregua! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/porsche-911-gt2-rs-per-sei-ore-senza-tregua- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20699/GT2 RS_014.jpg Teaser - Le prime immagini della sei ore di Vairano con la Porsche 911 GT2 RS http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-le-prime-immagini-della-sei-ore-di-vairano-con-la-porsche-911-gt2-rs Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20625/poster_001.jpg Giro di pista: la Porsche 911 GT2 RS al Vairanoring http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-in-pista/video/giro-di-pista-la-porsche-911-gt2-rs-al-vairanoring Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20607/Gt3 Rs bis_68.jpg Giro di pista: la Porsche 911 GT3 RS al Vairanoring http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-in-pista/video/giro-di-pista-la-porsche-911-gt3-rs-al-vairanoring Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20600/poster_002.jpg Al volante della Porsche Mission E Cross Turismo http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/al-volante-della-porsche-mission-e-cross-turismo Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20420/poster_008.jpg Porsche 911 GT3 RS, l'abbiamo guidata al Nürburgring! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/porsche-911-gt3-rs-l-abbiamo-guidata-al-n-rburgring- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20156/poster_001.jpg Porsche Mission E Cross Turismo: Tesla ha i minuti contati? http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/porsche-mission-e-cross-turismo-tesla-ha-i-minuti-contati- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20152/poster_001.jpg Porsche 911 GT3 RS: il canto dell’aspirato a 9000 giri http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/porsche-911-gt3-rs-il-canto-dell-aspirato-a-9000-giri Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20094/poster_001.jpg Porsche Cayenne S: la prova completa di Paolo Massai http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/porsche-cayenne-s-la-prova-completa-di-paolo-massai Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20090/poster_002.jpg Teaser - Nuova Porsche Cayenne: le prime immagini della nostra prova http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-nuova-porsche-cayenne-le-prime-immagini-della-nostra-prova Mondo Q

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona