Foto spia

Mercedes-Benz GLS
Il nuovo modello in veste (quasi) definitiva

Mercedes-Benz GLS
Il nuovo modello in veste (quasi) definitiva
Chiudi

In questi mesi la nuova generazione della Mercedes-Benz GLS è stata immortalata in molteplici occasioni. A differenza delle uscite precedenti, questa volta il prototipo mostra diversi dettagli inediti: in quasi tutte le foto spia scattate finora, la Suv montava pesanti camuffature su gran parte della carrozzeria, mentre ora è possibile osservarla in un look quasi definitivo, almeno per quanto riguarda la maggior parte delle sue parti. Dopotutto il suo debutto ufficiale è imminente: sarà svelata al Salone di New York.

Family feeling. La nuova GLS prenderà ispirazione dalla sorella minore GLE, proponendo una calandra anteriore massiccia e un paraurti muscoloso. Lateralmente, sul paraurti saranno presenti delle prese d'aria pronunciate, mentre al centro lo stile sarà caratterizzato da una protezione per il sottoscocca, tipica di molte sport utility. Al posteriore, dove le forme si fanno un filo più tondeggianti, l’elemento stilistico di maggior rilevanza appare ancora camuffato. Stiamo parlando dei gruppi ottici, che, salvo improbabili cambiamenti dell’ultimo minuto, disporranno della tecnologia Led e avranno una forma molto meno affilata rispetto a quella dei fanali delle berline di nuova generazione. Infine, visto il forte interesse dei clienti cinesi nei confronti delle versioni più lussuose delle auto europee, nei listini potrebbe figurare un allestimento firmato Maybach.

Novità sottopelle. Per quanto concerne l’aspetto tecnico, la GLS sarà tutta nuova. La vettura sfrutterà un’inedita piattaforma abbinata a dei propulsori che, per la prima volta, saranno anche ibridi. Al momento non è chiaro il livello di elettrificazione delle varie motorizzazioni, ma quel che è sicuro è che alcuni modelli sfrutteranno le tecnologie mild hybrid introdotte recentemente dalla Casa. Al loro fianco potrebbero debuttare, inoltre, varianti ibride plug-in. Non è da escludere neppure l'ipotesi di una versione totalmente elettrica, eventualmente introdotta sul mercato in una fase successiva.

COMMENTI