Foto spia

Opel Astra
Restyling in vista per la Sports Tourer

Opel Astra
Restyling in vista per la Sports Tourer
Chiudi

Quel po’ di pellicola messa tutta lì, sul muso, non lascia spazio a dubbi: per l’Opel Astra è tempo di aggiornarsi e da qui a poco tempo uscirà un facelift. Stavolta, a finire nel mirino dei fotografi è la versione Sports Tourer, accompagnata in qualche scatto anche dalla sorella hatchback.

Le novità nascoste. Il restyling è il primo intervento sotto l’egida del gruppo PSA, ma difficilmente questo comporterà stravolgimenti per la compatta tedesca, il cui frontale diverrà presumibilmente più simile a quello delle crossover Grandland X e Crossland X, grazie a una nuova mascherina e a un paraurti ridisegnato; possibile, poi, che anche i gruppi ottici siano oggetto di qualche ritocco nella loro composizione interna, ma nulla più. Tant’è che il posteriore, al momento, appare identico a prima.

In concessionari a fine estate. Questo aggiornamento dell’Opel Astra Sports Tourer debutterà nelle concessionarie a settembre, dunque le immagini definitive dell’auto potrebbero essere svelate presto sciogliendo ogni dubbio. Magari anche per quanto riguarda la gamma motori, certamente omologata Euro 6 d-Temp e forse arricchita di una variante turbobenzina prestazionale: né più né meno che una versione Gsi, già sdoganata dalla Opel per la piccola Corsa e per la Insignia.

COMMENTI

  • Restyling anteriore... Ma un bel restyling al montante posteriore del padiglione modello carro funebre no eh?
     Leggi le risposte