Foto spia

Audi
La Q3 Sportback scende in pista al Nürburgring

Audi
La Q3 Sportback scende in pista al Nürburgring
Chiudi

I tecnici dell'Audi hanno deciso di portare i prototipi della Q3 Sportback al Nürburgring per saggiarne le qualità dinamiche tra i cordoli. La denominazione non è ancora certa, tant'è che per molto tempo è stata chiamata Q4, seguendo la numerazione pari caratteristica delle Suv coupé della casa dei Quattro anelli.

Crossover coupé. La Q3 Sportback affiancherà entro breve tempo la seconda generazione della Q3, ricalcando la segmentazione della gamma riservata ai segmenti superiori (si pensi alla recente Q8 che nasce dalla Q7). Di fatto, a cambiare rispetto alla sorella è la zona posteriore, più filante e caratterizzata dal lunotto più inclinato, che inevitabilmente implica qualche sacrificio nella disponibilità di spazio per persone e bagagli.

Al Ring senza la RS. La gommatura non troppo estrema e l'assenza dei terminali di scarico a vista fa pensare che il prototipo non appartenga alla fascia più alta della gamma: è possibile infatti che l'Audi non proponga sulla Sportback tutte le motorizzazioni della Q3, ma solo quelle più dinamiche. É inoltre molto probabile che il reparto Audi Sport stia lavorando a una variante RS, già in dirittura d'arrivo per la Q3.

COMMENTI

  • Mi sembra una buona idea.. di Q3 nuovo modello ne avrò viste 2. Se il posteriore sarà stile Q8 avrà buone chances
     Leggi le risposte
  • Pensavo che la Q3 sportback esistesse gia` e si chiamasse Q2.