Jaguar F-Type: si avvicina il debutto della seconda generazione - Quattroruote.it
Foto spia

Jaguar F-Type
Collaudi al Nürburgring per la seconda generazione

Jaguar F-Type
Collaudi al Nürburgring per la seconda generazione
Chiudi

La Jaguar sta collaudando al Nürburgring i primi esemplari della nuova generazione della F-Type, che potrebbe debuttare nella seconda parte del 2020. È la prima volta che questi prototipi sono protagonisti delle nostre foto spia.

Un restyling e non un progetto nuovo. La F-Type ha rappresentato un importante passo dal punto di vista stilistico per la Casa inglese. È probabilmente per questo motivo che la futura generazione appare come un corposo restyling e non un progetto dal foglio bianco. Identici l'andamento del tetto di coupé e cabriolet e i relativi spoiler attivi, mentre frontale e coda nascondono connotati completamente rivisti. In particolare, all'anteriore troviamo gruppi ottici molto sottili e spostati verso il basso, mentre in coda si notano i Led rossi sotto le pellicole, anche se non è possibile interpretare la forma nel suo complesso. La coupé ha lo scarico centrale già visto sulle attuali quattro cilindri turbo, mentre la roadster ha i quattro scarichi tipici della V8 Supercharged attuale.

Probabile addio al V8 5.0 attuale. Secondo fonti inglesi, la vettura adotterà una evoluzione della piattaforma di alluminio attuale e grosse novità sono previste dal punto di vista dei powertrain. Al di là della possibile introduzione di varianti mild hybrid dei quattro cilindri Ingenium, si parla infatti insistentemente dell'addio al V8 5.0 Supercharged, a favore di una nuova unità, che potrebbe essere fornita da una Casa concorrente e non sviluppata autonomamente, per trovare poi spazio anche su altri modelli del gruppo Jaguar Land Rover.

COMMENTI

  • La pellicola optical 3D è adesiva. 😘
     Leggi risposte