Audi e-tron: arriva una versione più potente della Suv elettrica - Quattroruote.it
Foto spia

Audi e-tron
In arrivo una versione più potente

Audi e-tron
In arrivo una versione più potente
Chiudi

Dal Nürburgring giungono foto di un’Audi e-tron parzialmente camuffata che si destreggia tra i cordoli. Segnali particolari: prese d’aria ingrandite e un diffusore diverso dal solito. Ci vuole poco a fare uno più uno concludendo che, nell’ottica di un ampliamento della gamma, la Casa di Ingolstadt si appresta a introdurre una versione sportiva della sua Suv elettrica. Resta da capire se per i modelli a batteria varrà la stessa nomenclatura di quelli tradizionali: nel caso, il prototipo in questione potrebbe riportare la sigla S o RS, una volta terminato lo sviluppo.

2019-audi-e-tron-quattro-s-14

Un gradino più in alto. Anche la gommatura, apparentemente più larga, che ben riempie i passaruota di questa e-tron, fa ipotizzare un incremento di prestazioni. Quanto? Tempo fa l’Audi aveva presentato a Shanghai una concept e-tron Sportback da oltre 500 CV come picco di potenza, frutto di un boost e dell’azione combinata di tre unità elettriche. Ora è presto per dire che la e-tron di serie – che di motori elettrici ne ha due - si spingerà a tanto e, se così fosse, subito in questa prima variante. Di sicuro ci attendiamo una netta evoluzione nelle prestazioni; attualmente l’elettrica della Casa dei Quattro anelli tocca un massimo di 408 CV e 664 Nm grazie a un boost di potenza e coppia temporaneo, ma normalmente la risultante dei due motori è di 360 CV e 561 Nm.  

In uscita sette sport utility. Di sicuro nei prossimi mesi e anni vedremo tante Audi a ruote alte, alimentate a batteria e non. Nella recente assemblea con gli azionisti il costruttore tedesco ha annunciato l’uscita di sette Suv entro la fine del 2029. Rimanendo in tema di elettriche, la prossima sarà la e-tron Sportback, che ha un taglio più da coupé, esattamente come la Q3 Sportback (precedentemente nota come Q4), spinta però da propulsori tradizionali. Si aggiungeranno al listino anche due inedite versioni dell’ammiraglia Q8 (presumibilmente SQ8 e RSQ8), mentre tra le restanti tre sport utility in programma, due di queste potrebbero essere la S Q3 e la RS Q3.

COMMENTI

  • Serie speciale dedicata alla clientela italiana, S-Tron.
  • Upgrade utile come un calcio rotante nelle palle. Si divertiranno a fare sti aggeggi per i miliardari radical-eco-chic, poi quando non ci sarà più il petrolio e/o fossili a fare l'energia...ciao ciao.
  • Oggi alla radio ho sentito un professore di una università di Milano che studia la penetrazione delle auto elettrificate (ev-ibride, plug-in) nel mercato italiano. È previsto il pareggio di vendite nel 2035. Quindi se di Ev pure a batteria si arriverà al 15% sarà un miracolo.
     Leggi risposte
  • Altra cazzata. Non serve una versione più potente, ne serve una più efficiente.
     Leggi risposte
  • Gia la versione normale ha la peggiore autonomia della categoria, questa si fermerà più in fretta.
     Leggi risposte
  • Gia la versione normale ha la peggiore autonomia della categoria, questa si fermerà più in fretta.
  • Invece parlando seriamente potrà starvi sui maroni Audi per il design, perché costa troppo, perché vende più di GnaGna Romero e LanciaTe messe insieme o perché non potete permettervele come la Gran Bignoli che paghe le rate ma sarà ben MIGLIORE questa che quella supposta con le ali della Model X!
  • Speriamo che la richiamino al più presto per i possibili pericoli di incendio! Invece per le 4 stalle della DS3 crossinutile non ci sarà molto da fare. . . o forse utilizzeranno gli incentivi di Bruxelles per mettere degli inutili airpump sul frontale . . .



  • FOTO


    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23298/Audi A5 G-Tron.jpg Audi A5 Sportback G-Tron: poco assetata http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a5-sportback-g-tron-poco-assetata Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/5df781dd-7ca0-4812-af37-553aba7576c4?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23298/Audi A5 G-Tron.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23298/Audi A5 G-Tron.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23126/AUDI RS Q3 v5.jpg Audi RS Q3 Sportback: veloce, cattiva, disinibita ma come va tra i cordoli? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-rs-q3-sportback-veloce-cattiva-disinibita-ma-come-va-tra-i-cordoli- Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/ea5f4266-37c2-43c7-a610-2f67ce68d66b?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23126/AUDI RS Q3 v5.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23126/AUDI RS Q3 v5.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23057/AUDI A31.jpg Audi A3 Sportback: ecco la nostra prova http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a3-sportback-ecco-la-nostra-prova Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/242eac2b-cfea-4fbf-9d82-4f0053b17a7b?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23057/AUDI A31.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23057/AUDI A31.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22883/AUDI A3.jpg Audi A3 2020: tutti i dettagli della quarta generazione - Ginevra 2020 http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2020/video/audi-a3-2020-tutti-i-dettagli-della-quarta-generazione-ginevra-2020 Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/11aab05e-0a05-444c-b874-22efe8a78ab0?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22883/AUDI A3.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22883/AUDI A3.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22825/AUDI RS Q3 SPORTBACK NEW THUMB.jpg Audi RS Q3 SportBack: con 400 CV di traverso a - 23 gradi http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-rs-q3-sportback-con-400-cv-di-traverso-a-23-gradi- Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/16e9f1e6-477f-4dd3-9d09-7b298dac98ad?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22825/AUDI RS Q3 SPORTBACK NEW THUMB.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22825/AUDI RS Q3 SPORTBACK NEW THUMB.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22770/TEST DRIVE AUDI A3 SPORTBACK NEW.jpg Audi A3 Sportback 2020: com'è fatta e come va su strada http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-a3-sportback-2020-com-fatta-e-come-va-su-strada Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/27a38133-9ccc-4c30-98f0-f8ab97a7e262?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22770/TEST DRIVE AUDI A3 SPORTBACK NEW.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22770/TEST DRIVE AUDI A3 SPORTBACK NEW.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22638/RSQ8_Muscle-SUV.jpg Abbiamo guidato la nuova RS Q8 di Audi Sport! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/abbiamo-guidato-la-nuova-rs-q8-di-audi-sport- Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/52dbd3df-676e-4f4b-bf29-63348c685cde?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22638/RSQ8_Muscle-SUV.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22638/RSQ8_Muscle-SUV.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22614/THUMB AUDI A4 ALLROAD.jpg Audi A4 allroad vs Audi Q5: station rialzata o Suv? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a4-allroad-vs-audi-q5-meglio-station-rialzata-o-suv- Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/dca6af0d-7463-49ed-a2d8-492b87affa27?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22614/THUMB AUDI A4 ALLROAD.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22614/THUMB AUDI A4 ALLROAD.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22575/ARS6029.jpg Audi RS6: il test esclusivo della power wagon di Ingolstadt http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/audi-rs6-il-test-esclusivo-della-power-wagon-di-ingolstadt Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/df97ef61-7138-4b93-8523-f6e33364cdb4?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22575/ARS6029.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22575/ARS6029.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22557/audi a1 citycarver.jpg Audi A1 Citycarver: 5 cm in più fanno davvero la differenza? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a1-citycarver-5-cm-in-pi-fanno-davvero-la-differenza- Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/28ed9e2e-ed48-49d0-a178-a0a016b66b12?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22557/audi a1 citycarver.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22557/audi a1 citycarver.jpg

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca