La GT3 Touring Package scende in pista
A seguito del successo commerciale della prima versione, la Porsche 911 GT3 Touring Package potrebbe tornare anche per la serie 992. A confermarlo sono le recenti foto spia raccolte al Nürburgring.
Una GT3 senza ala. La Touring Package, apparsa per la prima volta sulla precedente 991 restyling, unisce la meccanica della GT3 a un look meno aggressivo e privo dell'alettone posteriore fisso, riprendendo di fatto la formula che ha stregato i collezionisti con la 911 R. Le foto spia sembrano confermare in maniera inconfutabile la scelta dei vertici di Zuffenhausen: la vettura adotta infatti i cerchi di lega monodado e la coppia di scarichi centrali integrati in un diffusore specifico, ma allo stesso tempo combina l'alettone posteriore della Carrera S con un frontale rivisitato e ancora coperto da protezioni. Un look meno estremo ma unico, per chi non vuole solo macinare chilometri tra i cordoli.
Rimane l'aspirato. Non essendo ancora stata presentata la 992 GT3, è difficile prevedere la data di debutto e le caratteristiche della Touring Package, ma una cosa è certa: il propulsore rimarrà aspirato e dovrebbe continuare a proporre la scelta tra il cambio manuale e l'automatico Pdk, con prestazioni verosimilmente superiori rispetto alla versione uscente.
RIVISTE E ABBONAMENTI
Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitale. Un appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.
COMMENTI