Jaguar F-Type 2020: foto, restyling, uscita - Quattroruote.it
Foto spia

Jaguar F-Type
Proseguono i collaudi del restyling

Jaguar F-Type
Proseguono i collaudi del restyling
Chiudi

Nuove foto spia della Jaguar F-Type consentono di osservare con buona approssimazione l'entità del restyling della sportiva due posti. I prototipi di una coupé e di una roadster sono stati fotografati in Inghilterra, confermando così la presenza di ambedue le varianti di carrozzeria anche nella futura gamma: la presentazione è fissata per il 2 dicembre, con un probabile debutto sul mercato nei primi mesi del 2020.

Cofano e frontale sono nuovi. La F-Type manterrà le proporzioni attuali, ma frontale e coda subiranno una trasformazione più importante rispetto a un semplice aggiornamento di metà carriera. Le pellicole non consentono ancora di descrivere i dettagli, specie al posteriore, ma davanti è già possibile scorgere gruppi ottici molto sottili, con luci a Led diurne orizzontali e forme totalmente diverse da quelle attuali, che salgono verso il cofano motore. Quest'ultimo ha, di conseguenza, cambiato forma, integrando la parte superiore dei passaruota e due sfoghi d'aria al centro. Anche le aperture nei paraurti sono state riviste, mentre la mascherina, composta da due sezioni separate dalla targa, ha forme più vicine alle attuali. Gli interni non sono visibili ma è probabile il passaggio all'infotainment di ultima generazione con doppio o triplo display.

Ibrido in arrivo. Osservando i terminali di scarico, si notano soluzioni diverse a seconda del prototipo: quattro uscite, oggi simbolo dei V8, o una centrale di grandi dimensioni, abbinata attualmente ai quattro cilindri turbo. La gamma dei motori sarà rinnovata con l'introduzione di varianti mild hybrid: non è escluso quindi l'arrivo del sei cilindri in linea già visto sui modelli Land Rover, mentre è ancora da confermare la permanenza del 5.0 litri V8 Supercharged. 

COMMENTI