Foto spia

BMW M5
Collaudi in corso per la berlina sportiva

BMW M5
Collaudi in corso per la berlina sportiva
Chiudi

L'atteso restyling della BMW Serie 5 sarà esteso anche alla sportiva M5. Nelle foto spia che vi proponiamo, siamo in grado di mostrarvi la vettura in una veste molto vicina a quella definitiva, con un numero relativamente limitato di parti ancora celate alla vista, ma anche con alcuni particolari unici rispetto ai prototipi visti in precedenza. Il debutto dell'aggiornamento della gamma potrebbe avvenire entro la fine del 2020.

2020-BMW-M5-CS-002

L'alettone in coda è quello delle versioni CS. La BMW ha deciso di intervenire in maniera piuttosto netta sul frontale della Serie 5: i gruppi ottici sono infatti completamente nuovi e più sottili degli attuali; cambia anche la forma delle luci a Led diurne. Trattandosi della M5, ci sono anche molti altri particolari specifici che spaziano dalle grandi prese d'aria anteriori, allo spiltter inferiore, ai cerchi in lega di grande diametro, fino all'impianto frenante carboceramico. Il posteriore non è visibile ma è scontata la presenza dei terminali di scarico a quattro uscite, mentre il vistoso alettone sul portellone è inedito e potrebbe far parte di un pacchetto CS ispirato a quello delle M2, M3 e M4, così come il tetto di carbonio e il doppio rene personalizzato.

2020-BMW-M5-CS-004

Il V8 potrebbe diventare Mild Hybrid. L'attuale M5 è equipaggiata con il V8 4.4 biturbo da 600 e 625 CV proposto anche sulla M8, sulla X5M e sulla X6M. Il powertrain potrebbe essere aggiornato, ma non è esclusa l'introduzione di una soluzione mild hybrid che permetterebbe di abbassare i consumi quando tutta la potenza non è necessaria. 

COMMENTI