Foto spia

Porsche Cayenne Coupé
Collaudi finali per la GTS

Porsche Cayenne Coupé
Collaudi finali per la GTS
Chiudi

La Porsche sta portando a termine lo sviluppo della versione GTS della Cayenne Coupé, che sarà quindi presto disponibile insieme alle altre varianti già a listino. Queste foto spia mostrano alcuni prototipi della Suv sportiva che riprenderà in gran parte l'estetica della Coupé evolvendone alcuni dettagli, introducendo paraurti e terminali di scarico specifici.

2020-porsche-cayenne-coupé-gts-foto-spia-25

Scarichi ovali per distinguersi. Queste immagini provengono dal circuito del Nürburgring e dal circolo polare artico, due delle mete preferite dalla Case per lo sviluppo dei nuovi modelli, e raffigurano prototipi diversi tra di loro, ma caratterizzati dalle medesime modifiche. La parte più interessante è sicuramente la coda, dove è prevista una nuova sezione inferiore del paraurti per ospitare due terminali di scarico ovali ravvicinati tra di loro, nonostante le finte uscite cromate ai lati. Altri particolari come le minigonne verniciate, i cerchi di lega e i fari oscurati potrebbero inoltre essere specifici dell'allestimento GTS, che dovrebbe contare anche su interni personalizzati e regolazioni su misura dell'assetto con una minore altezza da terra e un impianto frenante maggiorato.

Potrebbe usare il V8 depotenziato della Turbo. Per il momento non siamo in grado di fornire dati certi sul powertrain scelto per la GTS, ma sicuramente il livello di potenza sarà posizionato tra le attuali S e Turbo, con un maggior focus sul piacere di guida e l'handling rispetto alla prestazione pura. L'opzione più probabile è quella dell'adozione del V8 4.0 biturbo da 460 CV e 620 Nm già proposto sulla Panamera GTS e parente stretto della variante da 550 CV dei modelli Turbo. 

COMMENTI