Foto spia

Skoda Enyaq
La Suv elettrica sarà anche Coupé

Skoda Enyaq
La Suv elettrica sarà anche Coupé
Chiudi

La Skoda Enyaq iV, prima elettrica del marchio basata sulla piattaforma Meb del gruppo Volkswagen, ha fatto il suo debutto in società la scorsa settimana e presto potrebbe essere declinata in più varianti, come dimostrano le foto spia odierne. Immagini che immortalano una sessione di messa a punto su strada di un prototipo della Suv a zero emissioni con linee ispirate alle coupé. Sebbene la carrozzeria appaia ancora camuffata nella sua totalità, l’evoluzione del progetto potrebbe portare presto al modello di serie. Nel frattempo è già possibile avanzare delle considerazioni sulle forme caratteristiche.

2020-Skoda-Enyaq-Coupe-2

Coda in vista. Il frontale dovrebbe riprendere fedelmente gli stilemi utilizzati dal modello convenzionale. L’auto vanterebbe quindi una calandra prominente, gruppi ottici dalle dimensioni generose e marcate nervature sul cofano. La caratterizzazione della Coupé, come logico, riguarderebbe invece la rivisitazione del posteriore: linea del tetto spiovente coniugata aun lunotto dalla conformazione specifica. Non è da escludere neppure una personalizzazione per le grafiche e le forme della fanaleria, attualmente ricoperta da pellicole mimetiche. Al contempo, salvo una variazione della versatilità e spaziosità del posteriore, è da escludete una rivoluzione dell’impostazione riservata agl’interni.

Gamma articolata. La Enyaq iV Coupé potrà beneficiare delle dotazioni tecnologiche viste sul recente modello. Da quest’ultimo dovrebbe inoltre derivare l’articolata offerta di combinazioni di motori, batterie e trazione. Attualmente la versione d’accesso è rappresentata dalla Enyaq 50 da 148 CV,con batteria da 55 kWh e un’autonomia stimata intorno ai 340 km nel ciclo Wltp. Salendo di livello s’incontrano la Enyaq 60 da 180 CV (batteria da 62 kWh e 390 km di autonomia) e la Enyaq 80 da 204 CV (62 kWh e 510 km). Non manca neppure una declinazione “dual motor” per garantire la trazione integrale: la 80x è accreditata di 265 CV e può arrivare a percorrere 460 km con una carica. La soluzione del doppio propulsore è utilizzata anche sulla vRS, top di gamma in grado di erogare una potenza complessiva di 306 CV.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Skoda Enyaq - La Suv elettrica sarà anche Coupé

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it