Avvistata la Gran Coupé
Un prototipo della BMW Serie 4 Gran Coupé è stato immortalato assieme ad altri muletti della Casa di Monaco. La berlina sportiva seguirà il debutto delle varianti coupé e cabriolet già presentate ed è ormai definita in ogni dettaglio, ma non dovrebbe essere svelata prima del 2021.
Gran Coupé come da copione. La formula della Gran Coupé è stata confermata anche per la nuova generazione della Serie 4 e, osservando le immagini, pare che la BMW sia intenzionata a mantenere l'impostazione della versione uscente: il frontale è quello delle nuove Serie 4 a due porte, caratterizzato dal grande doppio rene sviluppato verticalmente, mentre la fiancata presenta i montanti posteriori molto inclinati e il taglio sfuggente del cristallo fisso. Le portiere sono chiuse, ma è piuttosto scontata l'adozione dei vetri privi di cornici come per le altre Gran Coupé proposte fino a oggi. In coda troviamo un pratico portellone che integra nella parte finale un elemento aerodinamico fisso. Rispetto al modello attuale, la vettura appare più larga e aggressiva sul piano del design, elemento in comune con le coupé e cabriolet: da queste ultime dovrebbero peraltro derivare gli interni, non visibili in queste immagini.
La M che non c'era. Meccanicamente, la Serie 4 Gran Coupé dovrebbe replicare la gamma dei propulsori diesel e benzina già introdotti sulle varianti a due porte. Rimane il dubbio, invece, sull'ipotetico lancio di una versione sportiva M: dal momento che è stata già confermata la futura disponibilità di una M3 Touring, nulla vieta che anche la Gran Coupé possa avere per la prima volta una chance in tal senso.
COMMENTI