Foto spia

BMW
Tutto pronto per la nuova CSL: è stata già sorpresa su strada

BMW
Tutto pronto per la nuova CSL: è stata già sorpresa su strada
Chiudi

Non c'è stato neanche il tempo di osservare con calma i teaser ufficiali: lo stesso prototipo BMW M che abbiamo visto solo ieri sui social è ora stato avvistato su strada con la medesima livrea camuffata. La vettura in questione è il primo muletto di una serie ultra-limitata che chiuderà in bellezza i festeggiamenti per i 50 anni del reparto Motorsport: un omaggio alla 3.0 CSL su base E9 del 1972 realizzato a partire dalla nuovissima M4 CSL.  

Citazioni storiche a non finire. Le foto mostrano da un numero maggiore di angolazioni il prototipo, rivestito dalla BMW con una livrea multicolore che nasconde ancora alcuni dettagli. Che si tratti di una M4 modificata è palese, ma la BMW non ha risparmiato nei rimandi storici: le citazioni dell'indimenticabile "homologation special" del 1972 sono innumerevoli e vanno dalla doppia ala posteriore alle prese d'aria circolari nel frontale.

Il doppio rene torna al classico. Il doppio rene, inoltre, è tornato ad assumere forme e dimensioni più simili a quelle dei modelli BMW del passato. Ancora: a differenza della M4, non sono presenti gli sfoghi d'aria sul cofano motore, e per finire tutto l'insieme di paraurti e minigonne sono stati ridisegnati per allinearsi al diverso assetto aerodinamico imposto dalle appendici posteriori. I cerchi in lega sono specifici ed è presente l'impianto frenante carboceramico.

Le allusioni sulla livrea. Pur in assenza di dati tecnici definitivi, sappiamo che la BMW potrebbe offrire solo per questa serie speciale la combinazione tra il motore sei cilindri da 550 CV (o forse ancora di più), la trazione posteriore e il cambio manuale: una ricetta del tutto inedita negli attuali listini del marchio. Non è un caso quindi che la livrea camouflage mostri scritte allusive come "Drift Happens" e "6MT FTW" ("six speed manual transimission for the win").

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

BMW - Tutto pronto per la nuova CSL: è stata già sorpresa su strada

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it