Foto spia

Mercedes-AMG GT
La nuova generazione avvistata in Italia

Mercedes-AMG GT
La nuova generazione avvistata in Italia
Chiudi

La seconda generazione della Mercedes-AMG GT debutterà nel corso del 2023 e probabilmente sarà destinata a offrire solo la carrozzeria coupé: la nuova AMG SL assolverà infatti il compito di spider della gamma con il suo rinnovato piglio sportivo. Nelle scorse ore quattro esemplari della nuova due posti sono stati avvistati in autostrada in Italia da un nostro lettore, che ci ha inviato le foto spia che potete vedere qui sopra.

Scarichi diversi per motori diversi. Le immagini mostrano vari esemplari della vettura con carrozzeria già definitiva e pellicole che nascondono ancora alcuni particolari di design. In generale, la GT appare come un'evoluzione del modello uscente, ma eredita alcuni dei più recenti stilemi che la Mercedes sta introducendo sui propri modelli. L'andamento del montante posteriore è ancora parzialmente nascosto, così come il taglio dei gruppi ottici, mentre è impossibile nascondere il profilo aerodinamico attivo sulla coda. Qui troviamo anche l'elemento che distingue una versione dall'altra, come da tradizione AMG: il taglio dei terminali di scarico. Con ogni probabilità ritroveremo le differenze già previste sulla SL, con gli scarichi rotondi riservati al quattro cilindri turbo della GT 43 da 381 CV  a due ruote motrici e quelli squadrati del V8 delle GT 53 e 63 da 476 e 585 CV con trazione integrale 4Matic+. Secondo alcune fonti, tuttavia, non è esclusa anche la presenza del sei cilindri in linea tre litri turbo ibrido già utilizzato sulla Classe E. 

Potrebbe arrivare una plug-in hybrid estrema. Per la GT potrebbero essere previsti anche ulteriori sviluppi in chiave sportiva: la Black Series, le versioni da competizione GT3 ma anche una possibile versione E-Performance con powertrain ibrido sportivo: in Casa Mercedes-AMG ora c'è l'imbarazzo della scelta tra la versione quattro cilindri appena svelata sulla C 63 S E Performance e quella con motore benzina V8 della GT Coupé. Visto il blasone ed il prezzo della GT è probabile che il V8 sia la soluzione più adatta. 



COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mercedes-AMG GT - La nuova generazione avvistata in Italia

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it