Pizzicata in Italia con il Lidar per la guida automatizzata
Un prototipo della Lucid Air è stato fotografato sull'autostrada A4 dal nostro lettore Alessandro Guizzetti. La Air non è ancora in consegna nel nostro Paese e quella che vediamo non è comunque una vettura di serie, ma un prototipo di sviluppo.
Esperimenti sulla guida automatizzata. Al di là della targa inglese, la Lucid è identificata chiaramente come un veicolo di test grazie alle scritte applicate sulle pellicole della carrozzeria. Sul tetto è presente una grande struttura che contiene alcuni dei sensori destinati alla guida automatizzata: la "torretta", in particolare, è un Lidar e quindi si presume che il prototipo provato sulle strade italiane sia dotato di sistemi di Livello 3 o forse anche 4.
Cosa offre la Lucid oggi. Per il momento, il pacchetto di Adas più completo offerto dalla Lucid è denominato DreamDrive Pro e include l'Highway Assist con Active Lane Centering e Adaptive Cruise Control, il Traffic Sign Recognition, il controllo della stanchezza del guidatore, il Blind Spot Monitor, il Lane Departure Protection e il parcheggio automatico. Il pacchetto include anche l'hardware necessario per le future funzionalità estese che saranno rilasciate tramite gli aggiornamenti over-the-air. Molto probabilmente, il prototipo di queste immagini rappresenta un'evoluzione ulteriore dei sistemi che sarà resa disponibile quando il quadro normativo ne consentirà l'omologazione sui principali mercati internazionali.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it