Industria e Finanza

Audi
"Venderemo 800.000 elettrificate entro il 2025"

Audi
"Venderemo 800.000 elettrificate entro il 2025"
Chiudi

L'Audi punta a vendere 800.000 auto elettrificate entro il 2025. Nel corso dell'annuale assemblea generale, il consiglio di gestione ha presentato la versione aggiornata della strategia denominata Audi Vorsprung 2025: entro sette anni sarà offerta una variante a basso impatto ambientale per ogni modello della gamma, la maggior parte delle quali saranno elettriche pure e in proporzione minore ibride plug-in. 

Investimenti per miliardi di euro. Per realizzare questo piano la Casa dei Quattro anelli ha in programma investimenti per miliardi di euro che richiedono una profonda trasformazione industriale e del modello di business: circa 40 miliardi saranno destinati ai settori dell'e-mobility, della guida autonoma e della digitalizzazione, in particolare della produzione.

Venti modelli alla spina. "Il nostro obiettivo - ha affermato Rupert Stadler, presidente del cda dell'Audi - è rivoluzionare il concetto di mobilità. Anche nell'elettrico, vogliamo diventare i numeri uno tra i produttori premium". Il piano, secondo le anticipazioni, si realizzerà con più di 20 modelli elettrificati entro il 2025. L'apripista sarà la Suv elettrica Audi e-tron, la cui produzione di serie è prevista entro la fine dell'anno, seguita nel 2019, dalla versione Sportback. Poi, nel 2020 sarà lanciata la e-tron GT realizzata da Audi Sport e un'altra non specificata elettrica nel segmento delle compatte premium. 

COMMENTI

  • Full electric mi fa scappare da ridere... mi immagino bande di ragazzini che per gioco, invece di suonare ai campanelli, si mettano a staccare tutte le spine della auto in sosta e il giorno dopo tutti fermi... mi scappa da ridere...
  • "...Il piano....si realizzerà con più di 20 modelli elettrificati entro il 2025...." Allora, visto che oggi il listino di Quattroruote porta 28 modelli (e 1184 allestimenti!!!), vuol dire che qualche Audi non sarà elettrificata. Ma poi, con questo termine, si intende pure la mild/truffa? La A8 gode dei vantaggi delle vere" bimotore" pur non essendo mild ma solo micro ibride, vedasi l'articolo di Al Volante di maggio pagina 46 dal titolo "Lo strano caso delle ibride Audi" che poi lo adotteranno anche altre del Gruppo....Certo se veramente venderanno solo loro 800.000 auto "esclusivamente tra elettriche e ibride" in 7 anni, il nostro governo (quando ci sarà) dovrà approvare da subito la costruzione di diverse centrali nucleari da concludere entro il 2025....sennò come le caricano gli italiani?
     Leggi le risposte
  • Io non gliela compro. A parte che le auto elettriche non mi interessano, ma non ni fido dell'affidabilità VW.
     Leggi le risposte
  • Impressionante!!!..... C'è chi ne produrrà 500.000 solo nel prossimo anno e produce automobili dalla settimana scorsa.
     Leggi le risposte
  • Ammettendo che passano globalmente da 1 milione e 8 a 2, 2 e cento in sette anni e che la crescita delle elettrificate sarà graduale per arrivare a 800 mila c'è da chiedersi i restanti 13 milioni mancanti all'appello al 2025 con che motorizzazioni le vendereranno almeno in europa con la benzina alle stelle. Questo vuol far intendere che il diesel non è morto, con buona pace dei tragico-ecologisti.
  • ennesima boutade dell'efficientissimo marketing VAG.
     Leggi le risposte
  • Audi vende circa 1.800.000 auto l'anno, quindi 800.000 elettrificate (non elettriche.....) in sette anni non mi sembra una cosa così stratosferica..... L'importante è che non ci siano incentivi pubblici, che sono il male assoluto.
     Leggi le risposte
  • Come vendere tutte queste elettriche? E' semplice, arriveranno interventi della politica, sia per ridurre l'inquinamento, sia soprattutto per ridurre la quantità di greggio necessario alla mobilità.