"Venderemo 800.000 elettrificate entro il 2025"
L'Audi punta a vendere 800.000 auto elettrificate entro il 2025. Nel corso dell'annuale assemblea generale, il consiglio di gestione ha presentato la versione aggiornata della strategia denominata Audi Vorsprung 2025: entro sette anni sarà offerta una variante a basso impatto ambientale per ogni modello della gamma, la maggior parte delle quali saranno elettriche pure e in proporzione minore ibride plug-in.
Investimenti per miliardi di euro. Per realizzare questo piano la Casa dei Quattro anelli ha in programma investimenti per miliardi di euro che richiedono una profonda trasformazione industriale e del modello di business: circa 40 miliardi saranno destinati ai settori dell'e-mobility, della guida autonoma e della digitalizzazione, in particolare della produzione.
Venti modelli alla spina. "Il nostro obiettivo - ha affermato Rupert Stadler, presidente del cda dell'Audi - è rivoluzionare il concetto di mobilità. Anche nell'elettrico, vogliamo diventare i numeri uno tra i produttori premium". Il piano, secondo le anticipazioni, si realizzerà con più di 20 modelli elettrificati entro il 2025. L'apripista sarà la Suv elettrica Audi e-tron, la cui produzione di serie è prevista entro la fine dell'anno, seguita nel 2019, dalla versione Sportback. Poi, nel 2020 sarà lanciata la e-tron GT realizzata da Audi Sport e un'altra non specificata elettrica nel segmento delle compatte premium.
COMMENTI
PROSSIMO ARTICOLO
Renault
De Meo: "Con l'elettrico auto molto più care nei prossimi anni"
Per l’ad ci vorrà un decennio per dimezzare i prezzi dei powertrain, ma questo non basterà a contenere i listini
PER NOI LA TUA PRIVACY È IMPORTANTE
Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.