Elkann nuovo presidente, Camilleri ad designato
Il consiglio di amministrazione della Ferrari ha nominato John Elkann nuovo presidente e ha affidato a Louis C. Camilleri l'incarico di amministratore delegato in sostituzione di Sergio Marchionne, che attualmente ricopriva in contemporanea i due incarichi.

Camilleri in Cda dal 2017. Camilleri, nato nel 1955 ad Alessandria d'Egitto, ma di cittadinanza maltese, è stato in passato manager di punta nelle multinazionali Kraft e Altria nonché membro del consiglio di amministrazione di altre grandi aziende come America Movil. Il manager, attualmente presidente di Philip Morris International, è entrato nel Cda della Ferrari nel 2017.
Il comunicato della Rossa. Le nomine sono state comunicate al termine di una giornata convulsa che ha visto una convocazione d'urgenza dei Cda non solo della Ferrari, ma anche del gruppo Fca e della Cnh. "Il consiglio di amministrazione di Ferrari NV riunitosi oggi ha appreso con profonda tristezza che il presidente e amministratore delegato Sergio Marchionne non potrà riprendere la sua attività lavorativa", si legge nel comunicato della Casa di Maranello. "Il consiglio ha quindi deciso di nominare John Elkann presidente e proporrà all’assemblea degli azionisti, che verrà convocata prossimamente, di nominare Louis C. Camilleri amministratore delegato. Il consiglio ha anche attribuito a Louis Camilleri le deleghe necessarie a garantire continuità all’operatività dell’azienda".
RIVISTE E ABBONAMENTI
Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitale. Un appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.
COMMENTI