Tesla Il titolo crolla in Borsa, la Model Y delude le attese

Rosario Murgida Rosario Murgida
Tesla
Il titolo crolla in Borsa, la Model Y delude le attese
Chiudi
 

Seduta di Borsa fortemente negativa per la Tesla: il ribasso sul Nasdaq di New York è arrivato a sfiorare il 5% prima di mettere a segno un leggero recupero. La Casa californiana sembra avere deluso un mercato che si aspettava moltissimo dalla nuova Model Y presentata nel corso della notte italiana. 

Nessuna sorpresa. Nel complesso la maggior parte degli analisti specializzati nel comparto auto si dichiarano insoddisfatti per l'assenza di grandi sorprese dalla presentazione della Suv compatta. Anzi, alcune dichiarazioni dell'amministratore delegato Elon Musk hanno sollevato dubbi e preoccupazioni. "Nel complesso, abbiamo trovato l'evento alquanto deludente e senza grandi sorprese", ha per esempio affermato Emmaneul Rosner di Deutsche Bank. Adam Jonas, esperto di Morgan Stanley considerato uno dei sostenitori più accaniti del "fenomeno" Tesla sin dal 2011, mette invece in guardia dalla possibilità che la Model Y "cannibalizzi" la Model 3 per le dimensioni maggiori, le prestazioni quasi identiche, l'autonomia simile e le numerose componenti condivise: Musk ha infatti parlato di un 75% di parti in comune tra i due modelli. Anche Goldman Sachs avverte di analoghi rischi, mentre di presentazione "sottotono" e  senza nulla di emozionante parla invece Jeffrey Osborne di Cowen, che a sua volta si aspettava qualche aggiornamento sulle Model S e X, sul nuovo software di controllo o persino sull'andamento finanziario del primo trimestre.   

Lancio previsto alla fine del 2020. Il lancio del nuovo modello è previsto per l’autunno del 2020 con la versione Standard Range attesa per la primavera del 2021. Eppure molti analisti, come quelli di Bank of America e Macquarie, ritengono già oggi che la Model Y possa diventare il prodotto più importante della gamma Tesla visto che tutte le Case stanno sempre più puntando l'attenzione sul segmento delle Suv compatte. In tal senso gli esperti di Canaccord Genuity sottolineano come la Model Y non possa fornire un contributo ai conti aziendali prima del 2021, ma il suo sviluppo dimostri comunque il vantaggio accumulato dalla Tesla nei veicoli alla spina rispetto ai produttori tradizionali. 

L’Opa su Maxwell prorogata ad aprile. Prima e dopo la presentazione del nuovo modello la Tesla ha anche fatto due annunci slegati da questioni di prodotto. Ieri sera è stato affidato a Vaibhav Taneja il ruolo di responsabile amministrativo abbandonato lo scorso settembre da Dave Morton dopo neanche un mese di lavoro. Taneja riporterà direttamente al direttore finanziario Zachary Kirkhorn, nominato da poco meno di due mesi direttore finanziario al posto di Deepak Ahuja, uno dei tanti manager di lungo corso ad avere lasciato la Casa californiana negli ultimi mesi. Infine, oggi pomeriggio la Tesla ha anche annunciato la decisione di prorogare dal 19 marzo al 2 aprile l'offerta pubblica d'acquisto lanciata sul produttore californiano di ultracondensatori Maxwell Technologies. Rimane invariato il prezzo di 4,75 dollari (4,2 euro circa) per ogni azione in circolazione e quindi la dimensione totale dell'operazione, pari a circa 218 milioni di dollari (192,3 milioni di euro).

COMMENTI

  • Grazie Quattroruote! Dopo anni ancora non siete riusciti a correggere il problema dei posts ripetuti 20-30 volte. CIALTRONI!
  • Non ha senso di valutare il prodotto dalla reazione in borsa. Importante sarà vedere come il prodotto si vende quando arriva sul mercato. E la Tesla ha mostrato che sa aumentare i clienti e i modelli anno per anno. Poi l'azienda adesso è molto più solida di 1-2 anni fa. Questo sopratutto perchè il Model 3 è in piena produzione e quindi i soldi adesso entrano.
     Leggi risposte
  • A parte il fanatismo di qualcuno per il marchio Tesla, non è che chi acquista un auto sia obbligato a comprare un display da 22" con 4 gomme e una batteria intorno. ormai il mercato offre altro
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
     Leggi risposte
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Che senso ha? È come se crollasse il titolo Daimler-Benz perché la GLA è troppo simile alla classe A, o della BMW perché la X1 è troppo simile alla Serie 1, quando è proprio con la diversificazione e la frammentazione delle nicchie che queste Case hanno fatto la loro fortuna...
  • Non sono un grande fan di Tesla, ma le motivazioni addotte per spiegare la discesa in borsa mi pare una balla. La presentazione non ha sorpreso? Si aspettavano uno show più scoppiettante? Bah.
  • Mah. Se lo show non e' roboante allora l'azienda e' una ciofeca? E viceversa? Qualsiasi berlina dei segmenti B-D e' da circa 5 anni cannibalizzata dal corrispettivo SUV. E' Sedan-armaggedon ma e' argomento ritrito. Musk stesso ha citato l'inevitabile cannibalismo ai danni della Model 3. Di cosa ci stupiamo? Ma e' "il" problema di TESLA? La Model 3 ha avuto un inizio ottimo di vendite grazie al suo essere una wannabe Model S. Se fosse uscita dopo la Model Y non ne avrebbero vendute cosi' tante. Secondo me e' servita, eccome, come scalino intermedio prima dell'auto che vendera' piu' di tutte le altre messe insieme. Dicevo altrove che ora queste elettriche, Model Y e I- PACE, si misurano con il segmento piu' caldo che ci sia -le mid size SUVs. Vediamo se senza incentivi riescono a prendere una fetta consistente dei mercati Eu e US.
  • ma come sarà possibile?
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20986/poster_006.jpg Tesla Model 3: fra poco arriva in Europa! http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/parigi-2018-tesla-model-3-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20716/poster_0021.jpg Tesla Model 3, l'abbiamo guidata in anteprima! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/anterpima-ecco-la-tesla-model-3-su-strada- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18585/poster_011.jpg La nuova Tesla Model X in prova! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-nuova-tesla-model-x-in-prova Prove su strada
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18245/poster_003.jpg Il crash test IIHS della Tesla Model S http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-iihs-della-tesla-model-s1 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/17883/poster_001.jpg Il nuovo sistema Tesla punta alla guida autonoma http://tv.quattroruote.it/news/video/il-nuovo-sistema-tesla-punta-alla-guida-autonoma News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/17214/poster_016.jpg La nostra prova della Tesla Model S P90D Performance http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/prova-tesla-model-s-p90d Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/17176/poster_009.jpg Elon Musk presenta la nuova Tesla Model 3 http://tv.quattroruote.it/news/video/elon-musk-presenta-la-nuova-tesla-model-3 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/16840/poster_002.jpg Tesla: la Model S per i bambini costa 500 dollari http://tv.quattroruote.it/news/video/tesla-la-model-s-per-i-bambini-costa-500-dollari News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/16763/poster_016.jpg Tesla presenta il proprio sistema high-tech per la guida semiautonoma http://tv.quattroruote.it/news/video/tesla-presenta-il-proprio-sistema-high-tech-per-la-guida-semiautonoma News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/16751/poster_004.jpg Al volante della Tesla Model S P90D sotto il ghiacciaio del Pitztal http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/al-volante-della-tesla-model-s-p90d-sotto-il-ghiacciaio-del-pitztal- Flash

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca